Come prenotare su Lastminute ed essere soddisfatti

Prenotare su Lastminute ed essere soddisfatti

Titolo dell'articolo

Prenotare su Lastminute è piuttosto semplice. Con pochi click puoi avere la possibilità di costruire un viaggio su misura. Seguendo i passaggi indicati non rimarrai deluso dall’acquisto e sarai pronto a muoverti in completa autonomia.

Come prenotare su Lastminute

Dalla home principale si accede ai vari menu. Puoi scegliere la soluzione viaggio a te più adatta. Le opzioni sono:

  • volo
  • hotel
  • volo + hotel
  • weekend
  • vacanze (pacchetti tour operator)
  • mari tropicali
  • crociere
  • auto
  • last second
  • case vacanze

Come vedi la scelta è varia e puoi veramente costruire un itinerario su misura. Per quanto riguarda i voli si appoggia al portare viaggiare gratis. L’unica cosa della quale dovrai avere premura è quello di consultare le regole di viaggio perchè spesso non prevedono il bagaglio in stiva.

All’inizio dei miei viaggi, quando ero ancora una novellina e iniziavo a muovere i miei primi passi da sola per l’Europa, utilizzavo lastminute. Era perfetto dato che mi dava la possibilità di prenotare il volo più l’hotel. Poi però sono cambiate le regole e mi sono ritrovata a Berlino a dover pagare il bagaglio.

Ciò mi ha spinto a fare lo step successivo. Prenotare direttamente dalla compagnia aerea e l’hotel sui portali dedicati. Ma rimane comunque una buona soluzione per chi non ha voglia di smanettare troppo nel web.

Volo + hotel è secondo me la soluzione più interessante. Puoi scegliere tutte le varianti che desideri e quindi essere il tuo personale agente di viaggio. In più avrai la possibilità di guardare le foto delle camere, scegliere le varie proposte di pernottamento e inserire gli optional come colazione, navetta, eccetera.

Come ti dicevo prima, per il volo dovrai avere maggiore attenzione. In questa pagina però trovi le regole relative alle diverse compagnie aeree. Potrai prenotare il bagaglio se ne hai bisogno direttamente dal servizio clienti.

Prenotare su Lastminute come tour operator

Se desideri fare una vacanza in un villaggio vacanze o con la formula tutto compreso puoi consultare le varie proposte offerte nei menu vacanze, mari tropicali, crociere e last second.

Inserisci le date, l’aeroporto di partenza e di destinazione, il numero di persone e ti verranno elencate le proposte presenti. Dalla partenza all’arrivo sarai seguito dal personale specializzato che ti accompagnerà per tutta la durata della vacanza.

Oppure potrai valutare l’opzione delle case vacanze con un’ampia gamma di proposte in tutto il mondo grazie all’appoggio del portale Homeaway.

Il pagamento

Le carte di credito accettate per il pagamento sono Visa, Mastercard, Paypal e Masterpass. I pagamenti sono sempre anticipati e si diversificano in base alle opzioni scelte.

Ovviamente appoggiandosi a vari portali cambiano anche i metodi di pagamento. Ma di regola Visa e Mastercard sono accettate ovunque.

Ho prenotato diversi viaggi con lastminute e ti posso assicurare di non aver mai avuto brutte sorprese. Ho utilizzato anche il servizio clienti che si è sempre rivelato veloce e preparato.

Per concludere, ti consiglio di prenotare con lastminute se non hai voglia di passare da un portale all’altro per prenotare la vacanza dei tuoi sogni e affidarti a un unico operatore.

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *