Cosa regalare a un backpacker scegliendo dei prodotti da Amazon

Cosa regalare a un backpacker (da Amazon)

Immagine di campeggiatori al tramonto

Tags:     

Il backpacker, si sa, è generalmente una persona minimalista che non vuole portare troppo peso sulle spalle. Per cui diventa difficile pensare ad un regalo azzeccato che possa renderlo felice.

Ho pensato di fare una lista di prodotti reperiti per comodità su Amazon, l’e-commerce per eccellenza, che propone sempre idee strane e alternative anche ai più esigenti.

Bussola in ottone

Pezzo cult per ogni backpacker che si rispetti. Un’idea originale che sicuramente farà breccia nel cuore del festeggiato. So che oggi nessuno ha più bisogno della bussola ma è il pezzo simbolo di ogni viaggiatore avventuroso e spericolato.

Pesa valigie portatile

Un ottimo strumento da avere nel momento del bisogno è il pesa valigie. Utile per il viaggio di andata ma soprattutto per quello di ritorno quando ci siamo fatti prendere dall’impeto di acquistare tutto l’artigianato locale compreso l’artigiano che lo fa!

Zaino trolley da cabina 55x40x20 (44 litri) 

Quando si viaggia in Europa e si vogliono risparmiare quei 25 euro per la valigia questo zaino potrebbe essere un ottima soluzione. Ha una capienza di 44 litri, tasche esterne dove sistemare i documenti e comodo da portare. Sul sito si possono trovare differenti misure e prezzi.

Contenitori vuoti

Se si viaggerà con lo zaino cabina sorgerà il problema dei liquidi per cui è necessario procurarsi dei contenitori vuoti dove versare i nostri prodotti preferiti. In aggiunta ai flaconcini c’è un contenitore per la crema viso.

 

Organizer per cavi, Ipad e schede di memoria

Occupa pochissimo spazio questo splendido organizer per inserire i cavi, le schede di memoria, l’ebook reader o il tablet. Un oggetto base per il blogger o il nomade digitale e ambitissimo regalo che sarà apprezzato da chi lo riceverà.

E-book reader

Una delle migliori invenzioni per chi ama viaggiare e leggere è l’e-book reader. Kindle di Amazon è stato progettato per assomigliare il più possibile a una pagina di libro. E ti posso assicurare che anche dopo ore di lettura la vista non ne risente. Si possono scaricare libri in offerta direttamente dal catalogo Amazon o formati pdf.

Materassino gonfiabile ad aria

Pratico materassino che si chiude e occupa poco spazio. Inoltre si gonfia ad aria con cuscino integrato. Ideale per le notti a cielo aperto, l’escursione al lago oppure per dormire in casa di amici quando manca un letto. Il peso è di soli 470 grammi ed è stato testato da amici che l’hanno utilizzato durante il cammino di Santiago di Compostela. L’amico backpacker lo amerà alla follia!

Blocco per appunti stile pirata

In alternativa alla solita moleskine ti propongo questo block notes stile piratesco per scrivere gli appunti sui luoghi da visitare, orari dei mezzi pubblici o le spese fatte. Compagno inseparabile valido per trascrivere idee, pensieri o buttare giù sensazioni. Per i backpacker dall’anima poetica o pratica.

Mappamondo in sughero

Anche questa è una simpatica idea regalo per i patiti dei viaggi. Un mappamondo in sughero nel quale è possibile segnare con i pin, forniti in omaggio, i paesi già visitati e sognare quelli da visitare.

Adattatore universale

Ogni backpacker ne deve avere uno per non avere problemi in qualsiasi parte del mondo si scelga di viaggiare. L’adattatore universale ha 4 spine, 4 punti e 2 porte usb. Funziona in oltre 150 paesi.

 

Spero che queste idee ti possano essere utili nel far felice un viaggiatore e magari la prossima volta ti proporrà di partire con lui!

Condividi l’articolo se ti è piaciuto e se vuoi lasciare un commento non esitare a farlo.

E ti aspetto nella newsletter se vuoi seguirmi 😉

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *