In Marocco con Lisa: un modo nuovo per scoprire il Marocco

In Marocco con Lisa

foto di lisa

Tags:     

Ho conosciuto Lisa tramite Facebook, abbiamo iniziato a parlare di viaggi (ovviamente eheheheh), prima di partire per il Centro America che mi avrebbe portato dall’altra parte del continente per quasi sei mesi. Un giorno mi ha parlato del tour che aveva in mente di organizzare in Marocco, a Fes e deserto, chiedendomi se volevo partecipare. Io avevo scalato vulcani, nuotato tra gli squali, attraversato giungle per vedere le piramidi Maya e ho pensato che terminare con una passeggiata a bordo di cammello nel deserto sarebbe stata una conclusione degna della mia avventura. Così dopo solo 15 giorni di rientro dal Centro America sono volata a Fes con Lisa



IN MAROCCO CON LISA

Lisa è una ragazza veneta con una grande passione per i viaggi e per il Marocco in particolare. Al collo porta sempre una collana con un ciondolo dalla forma del continente africano come a simboleggiare l’affetto indissolubile che la lega a quella terra. La sua prima volta nel continente nero è stata in Tunisia, poi nel dicembre 2008 vola a Marrakesh dove assapora i profumi e assorbe i colori della cultura magrebina. Marrakesh non la colpisce particolarmente ma nonostante questo sa che c’è un attrazione fatale in quel luogo. La volta dopo vola a Fes e lì trova quello che cercava. Ritorna ogni anno, spesso più volte, creando amicizie stabili e durature. In ogni viaggio accresce il panorama fino a diventarle completamente familiare.

I suoi amici, affascinati dai suoi racconti, iniziano a domandarle di accompagnarla. Vogliono vedere con i loro occhi, vogliono capire di cosa parla. Lei spiega pazientemente che la loro cultura non è il mostro che viene raccontato in TV ma è una girandola di sfumature, di ideologie e di storia. Un popolo accogliente, fiero e orgoglioso delle sue radici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I TOUR

Così inizia l’avventura nella sua terra amata. Organizza tour come tour leader 4 a 10 giorni alla scoperta del territorio marocchino in base alle richieste che le vengono fatte. E gli interessati non mancano. Sempre più persone la contattano nella sua pagina Facebook “In Marocco con Lisa” grazie alla cura che mette nello scegliere le strutture gestite da locali e agli autisti autorizzati agli spostamenti. Tutto ciò per dare maggior sicurezza e comfort al viaggiatore. E soprattutto per aiutare a dare visibilità al popolo che accoglie attraverso i negozi, i ristoranti e le guide rigorosamente del posto.

I tour si distinguono in quelli da 4 giorni:

  • Fez e deserto;
  • Marrakesk ed Essaouira;
  • Fez, deserto, Ourzauzate e Marrakesh (non visitando le due città principali).

A quelli di una settimana:

  • Fes, Marrakesh, Chefchauen e deserto.

Oppure da dieci giorni:

  • Marrakesh, Rabat, Casablanca, Chefchauen, Meknes e deserto;
  • Tour nelle città della costa atlantica.



SISTEMAZIONI

Le strutture convenzionate sono i Riad che sarebbero delle case tipiche ristrutturate con un massimo di 5 o 6 camere. Tutte le sistemazioni scelte da Lisa sono valutate con un ottimo punteggio su Booking. Ogni camera ha un bagno e un condizionatore funzionante nei periodi più caldi. Viene servita la prima colazione con i prodotti tipici dolci e salati del suolo marocchino.

 

 

… E così sono stata a Fes e nel deserto per la prima volta nella mia vita. Ho accarezzato la sabbia sahariana, cenato sotto le stelle, giocato con gli scarabei e dormito su una tenda nella speranza che non si nascondessero scorpioni. Sono stata via 6 mesi, ho aggiunti 4 giorni per viaggiare con Lisa, per vedere ciò che raccontavano i suoi occhi e ve lo confesso, ne è valsa davvero la pena. 



Beach and Snow - 180x150

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *