Le migliori app che non possono mancare nello smartphone dei viaggiatori

Le migliori app per viaggiatori

Tags:         

Quali sono le app che non possono mancare nello smartphone dei viaggiatori?



 

Le app migliori per i viaggiatori devono essere pratiche e utili. Pronte a rispondere alle diverse esigenze che un viaggio richiede. Di seguito ti lascio alcune app che possono rivelarsi essenziali:

    • MAPS ME credo sia una delle migliori app per seguire i percorsi in modo localizzato. Funziona anche offline basta avere precedentemente scaricato il paese nel quale si viaggia. L’app mi è stata consigliata da un ragazzo italiano conosciuto nel tragitto tra San Cristobal de las Casas in Messico e Panajachel in Guatemala quando oramai disperata non sapevo più dove fossi e quanto mancasse all’arrivo. Da quel giorno l’ho sempre usata anche per brevi spostamenti.

      immagine dell'app

      App mapsme

       

    • TRENITALIA per viaggiare in Italia e avere un riscontro in tempo reale dei treni da prendere. Si possono anche comperare i biglietti nel caso in cui ci si ritrovi in stazione con l’ufficio chiuso o la macchinetta non funzionante. D’altronde nelle stazioni italiane…

    • GOOGLE TRADUTTORE aiuta a tradurre parole o piccole frasi in un altro idioma. E cosa ancora più importante permette di fotografare un testo e tradurlo all’istante nella lingua scelta. Ottimo per acquistare qualche prodotto quando non si capisce la lingua.

    • VALUTA un’ottima app per confrontare diverse valute. Indispensabile nei viaggi in cui ci si sposta in più paesi o per controllare di non essere fregati nel cambio. Anche qui va scelta prima la valuta e poi si può usare offline.

      valute straniere

      Foto dal web

    • BOOKING, AIRBNB e altri, per conoscere le offerte e avere a portata di mano le prenotazioni evitando di stamparle.

    • WALLET per Iphone in un app si possono tenere tutte le prenotazione di hotel, compagnie aeree o altri eventi. È già presente nello smartphone e non serve scaricarlo.

    • ONENOTE o EVERNOTE valido per appunti, magari durante una visita al museo o un’informazione che si dimenticherà presto, o per copiare itinerari senza portare la guida.

    • WIFI MAP SCAN per avere una lista dei wi-fi nel mondo ed essere sempre connessi.


 

L’elenco comprende app gratuite e facilmente scaricabili. Nei prossimi articoli ve ne proporrò altre perché l’elenco è infinito ma è bene scegliere solo quelle che useremo realmente.

E tu conosci qualche altra app da consigliare?

Oppure hai provato una di queste app e non ti sei trovato bene?

Scrivilo nei commenti.
728x90_Viaggi_Always On

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *