Le ultime notizie dal mondo dei viaggi e alcune chicche

Le ultime notizie dal mondo dei viaggi e alcune chicche

Copertina articolo

Tags:        

In questo articolo ti racconterò le ultime notizie dal mondo dei viaggi perchè non si sa mai che da una nuova idea possa nascere un nuovo viaggio!

 

Primo treno low cost di Flixbus

Il nome del treno della compagnia Flixbus è Flixtrain e dal 23 marzo collega Colonia e Amburgo. Il prezzo come detto è low cost: la tratta costerà solo 9,90 euro rispetto ai 99 euro richiesti dalle altre compagnie ferroviarie.

E non intende fermarsi qui. In aprile, infatti, apriranno anche le linee fra Berlino e Stoccarda o da Berlino a Monaco di Baviera.

I primi viaggiatori si dichiarano soddisfatti dell’evento e attendono con ansia i nuovi collegamenti. Speriamo che presto arrivino le stesse proposte anche per l’Italia!

 

Piantagione di tè in Europa

Lo sapevi che anche in Europa esiste una piantagione di té?

Si trova nelle isole Azzorre ed esattamente a Sao Miguel. L’isola è la più grande e la più popolata delle Azzorre e dopo un esperimento compiuto nell’800 è cresciuta una piantagione sotto il controllo di esperti cinesi con una discreta produzione.

L’azienda si chiama Gorreana e propone una diversa selezione di tè verde e té nero. Per maggiori dettagli ti consiglio di leggere questo articolo.

 

Barca-corriera a udapest

Uno dei tour più particolari che puoi fare a Budapest è viaggiare con la barca-corriera. Si tratta di un’esperienza incredibile che non credevo potesse esistere.

Si parte a bordo di una corriera e si gira per le vie più famose di Budapest, quando ci si avvicina al Danubio, la corriera si trasforma in barca e prosegue il suo viaggio lungo il magico fiume blu. Se non ci credi guarda il video:

 

La Valletta capitale europea della cultura 

La Valletta, capitale di Malta, è stata premiata come capitale europea della cultura per il 2018. La Fondazione La Valletta ha creato un programma di eventi basati sui temi di generazioni, percorsi, città e isole.

E saranno coinvolti migliaia di artisti locali e internazionali che si esibiranno in spettacoli dal vivo, musica, cinema, arti visive, istruzione e progetti comunitari.

Se hai in progetto un viaggio a Malta, lo sai che ho preparato una guida che ti aiuterà a organizzare il tuo soggiorno? La trovi in vendita su Amazon.

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *