Scopriamo il Nepal con la guida Mingma Sherpa di Kathmandu

Scopriamo il Nepal con Mingma Sherpa

Foto di gruppo

Tags:      

Quante volte hai sognato di camminare sulle cime più alte del mondo e scoprire allo stesso tempo una cultura millenaria come quella del Nepal?
Oggi andiamo a conoscere assieme a Mingma le più belle montagne del Nepal e i percorsi naturalisti più interessanti della regione asiatica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

MINGMA SHERPA

Mingma è una guida alpina che vive a Kathmandu e dalla stessa città gestisce il sito Tourist Adventure International. Dal sito si possono scoprire escursioni per il Nepal, Tibet, Bhutan e India, dalle più avventurose alle più tranquille.

Parla inglese, Nepalese e tibetano. Dalla sua agenzia si possono prenotare inoltre i voli, gli hotel, i trasferimenti e tutte le escursioni per vivere a 360 gradi l’esperienza di viaggio.

Con la sua grande professionalità aiuta le persone ad entrare in contatto in modo corretto con la cultura locale, imperniata sulla spiritualità e il culto delle montagne.

Una prospettiva completamente differente da quella occidentale tanto da poter sembrare misteriosa. E proprio in questo Mingma ci aiuta, ci svela i segreti del popolo nepalese, i sui usi e costumi e le sue tradizioni dandoci la possibilità di muoverci nel pieno rispetto della stessa.

Foto di Mingma sherpa

Mingma Sherpa

SCOPRIAMO IL NEPAL, BHUTAN, TIBET E L’INDIA

Non scopriamo il Nepal solamente dunque, se abbiamo a disposizione più tempo, possiamo scegliere di fare escursioni anche nel Bhutan, in Tibet o in India.

Le escursioni e i tour proposti sono molteplici e per tutti i gusti. Se dai un’occhiata al sito ti renderai conto della vasta proposta delle regioni. Io una volta quando parlavo di Nepal, pensavo solo al monte Everest, oggi mi sono accorta che è molto di più.

Non tutti possono affrontare una scalata alla cima più alta del mondo, e nemmeno io, ma tutti possono scoprire gli angoli di una terra difficile e laboriosa.

Mingma ci ha tenuto a sottolineare che visitandolo scopriremo un paese accogliente e, a dispetto delle temperature esterne, un temperamento caldo, amichevole e disponibile da parte delle persone che vi abitano.

A me ha fatto venire voglia di scoprirlo, e a te? Trovalo qui!




what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *