Soggiornare gratis a Città della Pieve in Umbria per una notte

Soggiornare gratis a Città della Pieve

Immagine del fiore di zafferano

Tags:    

Ti piacerebbe soggiornare gratis a Città della Pieve?

Se la tua risposta è sì, leggi l’articolo e scoprirai come fare!


Città della Pieve sorge ai confini tra Umbria e Lazio, in provincia di Perugia e nelle vicinanze del bellissimo lago di Trasimeno. È situata su un colle, all’altezza di circa 508 metri sopra il livello del mare, da dove si possono ammirare la Val di Chiana e i suoi paesaggi circostanti . È famosa fin dall’antichità  per la sua vivace vita medievale ricordata oggi nella manifestazione del Palio dei Terzieri che avviene ogni anno, in prossimità del periodo di ferragosto.

Città della Pieve è famosa anche per aver dato i natali a Pietro Vannucci, meglio conosciuto come Il Perugino. Il pittore iniziò la sua carriera artistica spostandosi a Firenze, lavorando nella bottega di Andrea del Verrocchio, ottenendo la possibilità di lavorare nel periodo più fervido della pittura rinascimentale, assieme ad artisti del calibro di Leonardo da Vinci, Lorenzo di Credi, Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio e Filippino Lippi


SOGGIORNARE GRATIS A CITTÀ DELLA PIEVE

L’associazione culturale ha un grande obiettivo in mente ossia quello di promuovere il flusso dei visitatori all’interno della città. E per fare questo vuole dare la possibilità, a quanti lo richiederanno, di soggiornare gratis a chiunque abbia il desiderio di conoscerla. Questo per mettere in risalto non solo la città e le sue bellezze culturali ma anche i suoi prodotti tipici. Io sarò lì dal 20 al 22 ottobre in occasione della manifestazione “Zafferiamo”, dove sarà celebrato uno dei prodotti più importanti coltivati nel territorio: lo zafferano. La pianta è coltivata fin dal medioevo come tintura per i tessuti, mentre oggi si usa per scopi culinari, farmaceutici e di bellezza. Inoltre si possono acquistare altri prodotti DOC derivanti dal lavoro sapiente dei contadini umbri come l’olio e il vino.


Ti ho convinto? Ti è venuta voglia di soggiornare gratis a Città della Pieve?

Per farlo basta aggiungere cento amici tra i tuoi contatti facebook alla pagina Città della Pieve and Friends. Successivamente dovrai confermare il tutto inviando l’elenco delle persone all’indirizzo email info@cittadellapievepromotion.it. In cambio riceverai un voucher per trascorrere una notte per due persone nella magnifica città in provincia di Perugia. Per avere maggiori informazioni vai al sito dell’associazione e consulta le sezioni dedicate.

 

Ti va di iscriverti alla newsletter ed essere sempre aggiornato sulle novità del blog? Ci sono tantissimi articoli che puoi leggere come questo!

Inserisci i tuoi dati qui e riceverai una gradita sorpresa 😉

Ti aspetto ad ottobre a Città della Pieve per bere qualcosa assieme 😉

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *