Come creare un account da viaggiatore su TripAdvisor

Account da viaggiatore su Tripadvisor titolo

Tags:   

Lo sai come fare per creare un account da viaggiatore su TripAdvisor? Forse non ne sei al corrente ma ora TripAdvisor è più social che mai! Negli ultimi anni, infatti, ci sono stati vari cambiamenti che hanno portato il sito a diventare più interattivo e capace di creare una community.

Non ha moltissime funzioni ma tra queste c’è la possibilità di essere seguiti, inserire dei like e creare o guardare una bacheca con le immagini di viaggio più belle.

A queste, ovviamente, saranno collegate le recensioni che potranno essere lette, giudicate e commentate in tempo reale dai tuoi follower. Come si crea un account da viaggiatore su TripAdvisor, allora?

 

Zaful WW

 

Iscrizione al sito

 

La prima cosa da fare è iscriversi e creare il profilo con i propri dati personali, inserendo se si vuole il proprio sito internet o l’indirizzo del blog in modo da farsi un po’ di pubblicità.

Una volta che avrai creato la tua pagina potrai abbellirla mettendo la tua foto e una foto di copertina, come si usa fare con il più rinomato social Facebook.

 

La tua pagina comparirà a questo punto provvista di:

  • Nickname (il nome che hai scelto)
  • Numero di contributi (le recensioni che hai scritto)
  • Follower (numero delle persone che ti seguono)
  • Following (numero di persone che segui)

 

Più sotto un menu a scomparsa presenta le seguenti sezioni:

  • Feed attività (pagina principale con le ultime recensioni o foto inserite)
  • Viaggi (le liste dei tuoi viaggi create direttamente su TripAdvisor)
  • Foto
  • Recensioni
  • Forum (dove puoi connetterti con gli altri utenti)
  • Distintivi (punti che guadagni con le recensioni)
  • Mappa dei viaggi (puoi creare una mappa indicando tutti i luoghi che hai visitato)

 

Infine sulla sinistra puoi vedere due mascherine a indicare la prima la tua biografia in breve (se decidi di scriverla) e la seconda i link per inserire le tue recensioni e le tue foto

Nel menu principale, invece, trovi i bottoni di scelta rapida per pubblicare (pubblica), viaggi (creare liste di viaggio) e posta in arrivo (dove arrivano i messaggi che scambi con gli altri utenti).

Se vuoi seguire il mio account mi trovi a questo indirizzo.

 

Foto del mio account su TripAdvisor

 

Ma cos’è TripAdvisor?

 

TripAdvisor è un utile strumento da utilizzare per l’organizzazione del tuo viaggio. Grazie alle recensioni puoi, infatti, sapere se la struttura che hai prenotato ha qualche problema, quali sono i luoghi più visitati, quali attività fare e dove si trovano i migliori ristoranti.

Mi raccomando in questo contesto di prenderti più tempo per leggere le recensioni perché a volte sono scritte in modo superficiale e parlano di disservizi, soprattutto per gli hotel, alquanto banali.

Sta a te valutare cos’è importante nella scelta di una struttura ricettiva e scegliere quali attività o località si accostano meglio ai tuoi gusti personali.

Proprio per questo motivo TripAdvisor è stato spesso criticato ma, a mio avviso, rimane un servizio utile per decidere a grandi linee come muoversi in un viaggio. 

Oltre alle recensioni puoi prenotare un hotel, una crociera, un tour, i pacchetti vacanza, l’autonoleggio e quindi preparare qui il tuo prossimo viaggio. Gli acquisti non sono fatti direttamente nel sito di TripAdvisor ma sarai inviato a un sito affiliato. 

 

Scopri TripAdvisor da qui: indirizzo sito

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!