L’app Geografia Mondiale per studiare la geografia
L’app Geografia Mondiale è un metodo moderno per imparare la geografia divertendosi, superando livelli mentre si allena la mente. Tutto ciò che ti servirà fare è andare nel tuo app store e cercare l’applicazione Geografia Mondiale.
Come funziona l’app Geografia Mondiale
Le prime azioni richieste sono quelle di creare un account, inserendo il nome utente e la password. Te ne verrà fornita una in automatico ma ti consiglio di cambiarla per ricordarla meglio. Ora potrai accedere al menu principale suddiviso in 5 voci:
- Gioco
- Impostazioni
- Aiuto
I due social ti permetteranno di registrarti, se lo desideri, tramite i tuoi profili personali mentre l’area Aiuto risolverà ogni tuo dubbio riguardo il gioco.
Nelle impostazioni selezioni la lingua, il tipo di tastiera, la dimensione del carattere e altri dettagli. Infine, in Gioco puoi dare il via alle sfide e misurarti con le tue competenze.
Come te la cavi a riconoscere la collocazione esatta degli stati? Questo sarà il tuo primo obiettivo, poi, a mano mano che salirai di livello, le sfide diventeranno sempre più ardue. Sei pronto/a?
Area gioco dell’app Geografia Mondiale
Cliccando su “Gioco”, inoltre, accederai a un nuovo menu completo di interessanti sezioni:
- Nuovo gioco è la parte ludica dove si testano le proprie conoscenze e in base alle risposte corrette si sale di classifica;
- Enciclopedia è dove troverai tutte le informazioni relative a ogni singola nazione nel mondo e dove avrai un accesso diretto a Wikipedia per approfondire;
- Missioni serve per guadagnare punti ma non giocando, solamente guardando dei video pubblicità di circa 30 secondi ciascuno;
- Le altre sezioni sono Obiettivi completati e Classifiche dove potrai avere un riassunto della tua situazione di gioco attuale;
- Menù per tornare al menu principale e Negozio dove poter acquistare l’applicazione evitando le fastidiose interruzioni pubblicitarie o superare livelli.
Livelli dell’app Geografia Mondiale
Il gioco non consiste solo nel riconoscere la collocazione esatta degli stati nel mondo ma anche di ricordare le capitali, le città principali, la valuta, le bandiere, eccetera.
Si parte con 10 domande per poi salire a 25, si hanno 4 scelte per poi salire a 6. Diventerà sempre più difficile ma anche più facile perché a furia di esercitarti avrai imparato più nozioni che ti favoriranno nelle scalata agli obiettivi.
Quando ti sentirai più sicuro potrai sfidare i tuoi amici oppure organizzare dei tornei mettendovi in competizione, scoprendo magari la prossima meta di viaggio!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!