App per trovare voli: queste le migliori

App per trovare voli risparmiando

Oggigiorno gli sviluppi informatici consentono alle persone di affrontare la vita quotidiana con una maggiore facilità, rendendo una serie di azioni praticamente automatizzate.

Le innovazioni tecnologiche stanno continuando a cambiare il mondo, e persino organizzare un viaggio è diventato più semplice rispetto al passato.

Infatti, è possibile recarsi su degli specifici siti che selezionano da sé le migliori offerte di volo tra le molteplici compagnie aeree esistenti, così come esistono portali dedicati alla prenotazione di un albergo o di una qualunque altra tipologia di struttura.

Internet è un luogo perfetto per poter trovare ciò che si cerca e a prezzi assolutamente vantaggiosi, anche perché molto spesso si hanno a disposizione tantissime opzioni, solo che non se ne è a conoscenza. 

Nonostante la possibilità di esplorare tra tantissime compagnie aeree, non sempre si riesce a trovare le date e gli orari desiderati per i voli, di conseguenza può emergere la necessità di prendere in considerazione delle alternative (i jet privati, di cui vengono esposti i vantaggi in questo articolo di Fastprivatejet.com, sono tra queste).

Tuttavia, escludendo i casi più particolari, è difficile non trovare almeno un’opzione soddisfacente in uno dei maggiori siti del settore.

Una soluzione pratica a questi problemi consiste, infatti, nell’affidarsi a delle apposite app per trovare voli, così da riuscire a risparmiare il più possibile da un punto di vista prettamente economico, senza però rinunciare alla qualità.

Per approfondire: ecco quali sono le migliori app per trovare voli

 

App per trovare voli in Internet

Momondo

 

Una delle migliori app da scaricare è quella di Momondo, disponibile in lingua italiana e abile nel confrontare in maniera totalmente gratuita tutti i voli opzionabili per la meta desiderata.

Volendo, questa comoda applicazione permette anche di prenotare un hotel in offerta. Si specifica che i siti delle compagnie aeree che vengono confrontati da Momondo sono oltre 700.

Kayak

Molto diffusa in Italia, Kayak è un’app in grado di confrontare centinaia e centinaia di voli in offerta, prendendo in esame le disponibilità delle molteplici compagnie esistenti.

Infatti, utilizzare Kayak per prenotare un viaggio può risultare intuitivo e rapido, perché l’app è talmente estesa che analizza i portali di 40 nazioni.

Volagratis

 

Se l’intento è cercare i migliori voli low cost, Volagratis è un’app progettata ad hoc per soddisfare tale obiettivo.

Qui vengono messe a confronto ben 400 compagnie low cost, e una volta prenotato si può sfruttare appieno la funzione di “salvare i dati del passeggero per acquisti futuri”. Ciò rende ancor più veloce l’organizzazione di un viaggio. 

 

Vista dall'oblò di un aereo

 

Edreams

Si tratta di una delle app più famose in assoluto, in quanto riesce a confrontare qualcosa come 750 compagnie di volo, le quali coprono oltre 65mila rotte.

Ovviamente, grazie ad Edreams si possono inserire dei filtri per velocizzare la ricerca, inserendo dati specifici per compagnia aerea, aeroporto, numero di scali; eventualmente si può cercare una soluzione che non preveda proprio gli scali.

Dall’app è possibile acquistare il volo, ma le commissioni vengono comunicate prima del pagamento.

Skyscanner

 

Una delle migliori app per cercare voli, siccome ne confronta il più alto numero in assoluto (probabilmente), è Skyscanner. Grazie ad essa, è possibile opzionare – tramite appositi filtri – uno tra tutti i voli presenti sul mercato.

Il fattore vincente è dato dalla possibilità di essere re-indirizzati direttamente sul sito della compagnia aerea scelta per realizzare il proprio viaggio, acquistando i biglietti.

Expedia

 

Expedia è una delle app più utilizzate in assoluto, nonché una delle più “antiche”, essendo stata fondata nel 1996 da Microsoft.

Grazie ad Expedia, gli utenti hanno l’opportunità non solo di acquistare dei biglietti aerei a prezzi imbattibili, ma possono anche contare sul consiglio di altri tramite il sistema di recensioni mostrato all’interno dell’app stessa.

Inoltre, Expedia può semplificare al meglio l’esperienza di natura organizzativa, in quanto si ha la possibilità di prenotare un veicolo per muoversi all’interno della città da visitare, e un alloggio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *