Appartamenti su VRBO in Italia o all’estero per le tue vacanze3 min read

Trovare appartamenti su VRBO

La ricerca di appartamenti su VRBO è molto semplice perché corredata da tutte le informazioni che ogni utente cerca per una vacanza ideale. Vasta selezione di strutture, fotografie illustrative e dettagli esaustivi completano il quadro.

Ho scoperto recentemente il sito e l’ho trovato molto fornito e interessante. Ho iniziato a sfogliarlo e sono rimasta piacevolmente colpita dalla facilità di prenotazione e di scelta.

Funzionalità

 

Già dalla home page si entra nel vivo del sito attraverso i suggerimenti di viaggio e le maggiori richieste di mercato turistico. Se si desidera cercare una meta in particolare, invece, basta andare sulla mascherina di ricerca e inserire la destinazione, le date e il numero di persone.

Ti ho parlato di appartamenti ma in realtà puoi trovare anche fattorie, ville, case al mare, monolocali, case e molte altre strutture private. Sì, perché la totalità delle sistemazioni sono proprietà di semplici cittadini.

Una sorta di Airbnb leggermente più esclusivo e con soluzioni molto più mirate e accurate. Ciò non toglie che seguano, comunque, tutte le pratiche di igienizzazione e sanificazione degli ambienti per contrastare la diffusione del Covid-19 secondo il protocollo ministeriale.

Le azioni sono svolte in ogni momento del viaggio, sia alla partenza che all’arrivo e quindi a ogni check-in e check-out.

 

Quali sono le mete presenti?

 

Le principali sono:

Per quanto riguarda quelle estere fra le più ricercate figurano la Croazia, Minorca, New York, Corsica, Amsterdam, Berlino, Fuerteventura, Cefalonia, Madrid, eccetera.

Il sito è attivo da qualche anno e fa parte della famiglia di Homeaway (vecchio nome) e altri siti più quotati e famosi.

Ho notato che sono poche le destinazioni venete presenti se non quelle marittime come Bibione, Jesolo e altre cittadine situate nei pressi del mare. Quindi se hai una struttura da affittare ti consiglio di darci un’occhiata!

 

appartamenti su VRBO

 

Recensioni degli appartamenti su VRBO

 

Se all’inizio le recensioni erano positive nell’ultimo periodo stanno diventando sempre più negative. Qual è il problema? A quanto pare, leggendo i commenti lasciati dagli utenti, la maggior parte lamentano dei tempi di riaccredito piuttosto lunghi.

A causa del Covid-19 molte persone si sono trovate, infatti, a dover effettuare una cancellazione della prenotazione ma hanno dovuto aspettare dalle 3 alle 4 settimane per riavere la caparra.

 

Ti lascio un esempio di recensione:

Pessima gestione! Ho prenotato un appartamento per le vacanze estive, tutto va a buon fine, date disponibili, inserimento dati ok quindi effettuato il pagamento.
Ricevo la mail di conferma ma, dopo qualche ora il proprietario mi comunica che il locale è già prenotato x quelle date.
Quindi procedo con l’annullamento tramite sito e la sorpresa è che per avere il rimborso devo aspettare 4 settimane!! Non mi sembra molto corretto, io adesso non posso far altro che attendere, ovviamente non utilizzerò più questo sito e di conseguenza non farò pubblicità positiva!!!

 

Credo che il problema sia dovuto al periodo in quanto le numerose cancellazioni a causa del virus hanno creato difficoltà nei pagamenti all’interno dell’azienda stessa.

Ci sono dei commenti che hanno invece dichiarato di aver ricevuto i compensi solo 4 o 5 giorni dopo la richiesta. Prima della pandemia le recensioni erano quasi tutte positive e non lamentavano particolari problemi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *