Assicurazione viaggio personalizzata: un’esigenza indispensabile
Un’assicurazione viaggio personalizzata è quasi necessaria dopo la pandemia da Covid-19 che ha sconvolto le nostre esistenze. Non a caso, l’approccio del viaggiatore nei confronti delle vacanze è notevolmente cambiato.
Ovvero, è cresciuta la consapevolezza di partire informati e preparati contro gli eventuali ostacoli di ordine medico e pratico. Per fare un esempio calzante, quando sono partita per esplorare il Centro America per sei mesi nel 2015, non ho fatto alcuna assicurazione sanitaria.
Lo ammetto, è stato un azzardo e anche un imperdonabile leggerezza. Sono stata fortunata poiché non mi è accaduto nulla di preoccupante, ma più spesso di quanto si immagini la situazione in vacanza non è lineare, bensì irta di ostacoli.
Per questo, dopo l’avvento della pandemia, non dobbiamo più affrontare un viaggio senza un supporto concreto. E come ci muoviamo? Le offerte sono molteplici, sebbene quella di Heymondo sia insuperabile grazie alla sua innata versatilità.
In Italia e in Europa serve l’assicurazione sanitaria?
In Italia siamo dotati della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la cosiddetta TEAM, la quale permette di usufruire delle cure mediche gratuite in Italia e in Europa.
Perciò, se viaggiamo in Europa, o meglio nei paesi membri della Comunità Europea, abbiamo diritto alle cure mediche come se fossimo in Italia, al netto di alcuna spesa.
Se non un ticket così come previsto anche al Pronto Soccorso. Nonostante ciò in Svizzera e in Francia, avendo un sistema basato sull’assistenza in forma indiretta, richiedono il pagamento delle prestazioni.
Ma si può ottenere il rimborso tramite le autorità competenti francesi o svizzere o dall’ASL italiana, una volta rientrati all’interno dei confini nazionali. Inoltre, la Tessera Sanitaria ha validità in Islanda, in Norvegia e nel Liechtenstein.
Per quanto riguarda i paesi extra europei, sono pochi a validare la Tessera Sanitaria Nazionale e solo quelli con i quali sono state stipulate delle convenzioni bilaterali.
Gli stati convenzionati sono: San Marino, Principato di Monaco, Città del Vaticano, Argentina, Tunisia, Capoverde, Australia, Montenegro, Bosnia- Erzegovina, Serbia e Macedonia.
Tuttavia, anche questi stati potrebbero non garantire le cure urgenti relative a un soggiorno temporaneo come quello vacanziero. Pertanto, prima di partire è meglio consultare la ASL di competenza oppure andare sul sicuro e stipulare un’assicurazione sanitaria personalizzata e privata.
Assicurazione viaggio personalizzata di Heymondo
Heymondo è una delle poche società che permette di personalizzare fin nei minimi dettagli la proposta commerciale. Ciò è perfetto, poiché aderisce alla nostra formulazione di viaggio.
Ma soprattutto permette di scegliere, oltre all’assicurazione di viaggio personalizzata, quella a lungo termine annuale, l’annullamento del viaggio e un’altra soluzione di lunga permanenza.
Queste soluzioni possono essere modulate e aggiunte alla protezione da Covid-19 per identificare una proposta ficcante per ciascuno di noi utenti.
Alla versatilità, si aggiunge un supporto attivo 24 ore su 24 e un’applicazione pratica da tenere nello smartphone, pronta a rispondere a qualsiasi emergente e improvvisa richiesta.
Poiché siamo ben consapevoli di quanto sia difficile telefonare quando ci troviamo all’estero e dobbiamo dotarci di una SIM del luogo. Grazie all’applicazione, la comunicazione diventa più fluida e pratica.
Ma soprattutto non dobbiamo essere superficiali, come lo sono stata io in passato. Piuttosto, parliamo direttamente con un operatore, così da trovare la proposta perfetta per il nostro prossimo viaggio.
Allora sì che saremo davvero in vacanza, poiché liberati da qualsiasi tipo di preoccupazione e rilassati nel poter contare su un supporto sempre attivo al nostro fianco.
Quindi, sul sito di Heymondo trovi diverse opzioni da vagliare e inoltre se entri con il link qui sotto potrai avere un’ulteriore sconto del 10% e farti un ottimo aperitivo per festeggiare la tua sicurezza durante il viaggio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!