Questa è la mia bucket list 2019 e la tua? Le mettiamo a confronto?

titolo bucket list 2019

Tags:                

Siamo agli sgoccioli del 2018 ed è arrivata l’ora di preparare la bucket list 2019. Tu ce l’hai già pronta? la vorresti confrontare con la mia? Questa è la proposta che ha fatto @momondo a tutti i suoi ambassador per scoprire quali sono i loro viaggi dei sogni.

Non ho ancora controllato quali sono quelli dei miei colleghi ma mi piacerebbe avere un’idea sui tuoi. Ti va di partecipare a questa classifica?

Mi piacerebbe sapere se abbiamo delle affinità o se ci sono delle mete che attraggono più persone per la loro popolarità e pubblicità.

 

Meta numero uno Giordania

La Giordania è una destinazione che controllo da un po’ di tempo. Ultimamente però è diventata molto più ambita perché sono aumentate le proposte di viaggio low cost grazie a Ryanair.

Se controlli i voli che partono da Bergamo e da Bologna, puoi trovare dei prezzi piuttosto bassi. Quindi perché non approfittarne?

Visitare la magnifica Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e galleggiare fra le acque salatissime del mar Morto sono nella mia lista delle 1000 cose da fare prima di morire.

 

<<<<<<< Aggiornamento: FATTA A MARZO 2019! >>>>>>

Numero due Tolosa o Bordeaux

Ho voglia di Francia, di pasticcini e di architettura gotica. Vorrei perdermi in una città francese, sedermi in un bistrot e guardare la gente passeggiare freneticamente come formichine indaffarate.

Ascoltare il dolce cantilenare della lingua francese e le note di una graffiante Edith Piaf mentre all’orizzonte tutto appare surreale e autentico allo stesso tempo.

Camminare e praticare l’arte della flaneuse senza avere punti di riferimento, cartine o applicazioni che mi indichino il percorso ottimale da seguire. Lasciare libero arbitrio al mio istinto.

Perché Bordeaux e perché Tolosa? La prima per la sua identità vinicola ed enogastronomica, la seconda per la sua forte identità occitana che si mescola alla vicina Spagna.

 

<<<<<<< Aggiornamento: FATTA TOLOSA AD APRILE 2019! >>>>>>

 


Destinazione numero 3 Colonia/Bonn

Scelta fatta per vari motivi:

– ho un amico che ha una gelateria vicino e mi piacerebbe andarlo a trovare;
– da anni desidero vedere il Duomo e il museo della fotografia a Colonia;
– ho trovato un ostello bellissimo;
– il collegamento aereo ha degli orari pratici e comodi sia per l’andata che per il ritorno;
– mi manca la Germania e ho voglia di mangiare Bretzel al formaggio.

Mi sembra che non serva aggiungere altro, no?

 

Quarto posto La Gomera, Canarie

Da troppo tempo manco alle Canarie ma detesto visitare i posti in cui ci sono più italiani che autoctoni. Non perché non mi piacciano gli italiani ma perché se viaggio vorrei cambiare lingua, usanze e atteggiamenti ed estraniarmi un po’ dal quotidiano.

Inoltre vorrei trovare una meta nella quale svernare e non so perché ma da un po’ di tempo quest’isola mi molesta con i suoi continui richiami. Sarà per le sue acque cristalline? O per le sue verdi montagne? Lo dovrei proprio scoprire…

 

Ultima meta (per il momento… 😉) Miami

Ho dei cugini che abitano lì e mi piacerebbe andarli a trovare ma non sono sicura che Miami sia ciò che voglio vedere in America. Però rimane sempre in attesa e da qualche parte bisogna pur iniziare per cui vedremo se il 2019 sarà l’anno propizio.

Ci sono anche tantissime mete italiane nella mia bucket list e se vuoi scoprire quali sono non ti resta che seguire il blog!

 

 


Intanto che ne dici se ti lasciassi dei suggerimenti per visitare l’Italia?


 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!