I canali web per i viaggi dove vedere approfondimenti e documentari

Lista canali web per i viaggi

Tags:   

Un’interessante lista che racchiude i canali web per i viaggi da vedere sul PC o sul tuo smartphone anche quando non sei a casa. Ti piaceranno, vedrai!

D’altronde, in questo periodo, non possiamo viaggiare come vorremmo ma nessuno ci vieta di sognare grazie a preziosi documentari sulla natura o sui viaggi.

 

ARTE TV

 

L’ultimo che ho scoperto è Arte TV che si definisce come il “Canale Culturale Europeo, Gratis e On Demand”. Propone numerosi documentari che spaziano dai viaggi, alla scienza, ai musei, alla filosofia, eccetera.

Posso tranquillamente affermare che nella selezione troverai sicuramente un video adatto ai tuoi gusti. L’unica pecca è che essendo di stampo europeo alcuni documentari sono commentati in lingua originale ma sempre sottotitolati in italiano.

Ultimamente si sono aggiunti molti video che raccontano novità e scoperte relative al Coronavirus, la pandemia che ha contagiato all’improvviso tutto il mondo.

Un’interessante sezione è dedicata al mondo dell’arte, della musica e degli spettacoli. Un’occasione per trascorrere una serata particolare gustando le offerte che l’arte sa trasmettere. 

 

LA TV DEI VIAGGI

 

Il nome già dice tutto! Si tratta proprio di un canale dedicato specificatamente ai viaggi con immagini, articoli, web TV, canale Youtube e documentari che raccontano le bellezze del mondo.

Grazie ai documentari presenti possiamo scoprire dei luoghi incantati e particolari che magari sognamo da tanto tempo visitare come, ad esempio, il Senegal, l’Azerbaijan, il Messico, Zanzibar, eccetera.

La qualità dei video è ineccepibile, prova a dare un’occhiata a questo video che racconta l’Oman (un viaggio compreso nella mia wish list!):

 

 

RAI PLAY

 

Come i precedenti anche Rai Play propone una ricca scelta di documentari che spaziano dalla natura, alla società, alle biografie e, ovviamente, ai viaggi.

I filmati più interessanti, a mio avviso, sono proprio quelli che parlano di celebrità o di personaggi famosi come Einstein, Fellini, Salman Rushdie, Pertini e molti altri.

So che piacerà a molti genitori perché c’è anche la sezione dedicata ai bimbi con film e cartoni animati adatti a loro, la parte “Rai Scuola” con video educativi (al momento però ne compare solo uno) e “Learning” con tantissimi video per acquisire nuove conoscenze.

Sono presenti anche alcuni spezzoni dei programmi televisi già trasmessi come “Rai News 24”, “TG 1” o “Che Tempo Che Fa” nella sezione Playlist 24.

 

Ti lascio i link dei 3 canali web per i viaggi e attendo suggerimenti se ne conosci altri:

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!