Classifica dei libri per viaggiatori secondo Amazon

libreria piena di libri colorati che indica la classifica dei libri per viaggiatori

Tags:             

Amazon ha stilato una classifica dei libri per viaggiatori che si possono regalare agli appassionati. Di seguito i consigli per scegliere al meglio.

 

Due parole su Amazon

 

Amazon è un e-commerce americano nato a Seattle, inizialmente come semplice libreria, dall’idea di Jeff Bezos nel 1994. Negli anni si è sviluppato in modo esponenziale e ora all’interno puoi trovarci qualsiasi cosa.

Dai prodotti di tutti i giorni, all’abbigliamento, per passare dagli articoli di design a quelli artigianali, per finire ai prodotti tecnologici o della casa.

Migliaia di attività in tutto il mondo vendono oramai nel suo marketplace. I suoi punti di forza sono la grafica intuitiva, che permette a qualsiasi utente di concludere un acquisto, seguire le spedizioni che vengono effettuate con celerità e interagire con un efficiente servizio clienti. In pochi anni l’azienda di Bezos ha raggiunto l’Olimpo e rimane una delle piattaforme più utilizzate.

I metodi di pagamento accettati sono le maggiori carte di credito che vengono registrate per una soluzione di acquisto più veloce.

All’acquisto si possono aggiungere anche optional come Amazon Prime per avere delle offerte irripetibili sulle spedizioni e altri benefit attivabili con una prova gratuita di 30 giorni.

Anche i prodotti digitali presenti sono inclusi con l’abbonamento ad Amazon Prime tra questi figurano:

  • Prime Reading grazie al quale puoi leggere gratuitamente una vasta selezione di ebook;
  • Il servizioPrime Videoper visualizzare in modo gratuito le più famose serie TV;
  • E infine Prime Music per l’ascolto dei brani musicali;
  • Audible è invece un servizio gratuito per i primi 90 giorni in cui puoi accedere agli audiolibri anche senza l’abbonamento ad Amazon Prime.

Ecco perchè ho scelto di presentarti i libri da questa piattaforma. Amazon è considerato l’ecommerce numero 1 in ItaliaE puoi trovare anche gli ebook che ho scritto io! 

 

Non li hai ancora letti? Si tratta della Mini guida di Bassano del Grappa, la Mini guida di Malta, Gozo e Comino, la Mini guida del Guatemala e l’Imperfezione di essere sé stessi, una raccolta di esercizi mindfulness per ritrovare la serenità in modo leggero e poco impegnativo, come se fosse un gioco.

 

La classifica dei libri per viaggiatori di Amazon

 

Ti voglio elencare le prime dieci posizioni della classifica dei libri per viaggiatori secondo Amazon:

 

  1. Il podio spetta a I viaggi della vita di National Geographics  una raccolta di località create e plasmate per mano dell’uomo, pensato per viaggiatori intrepidi e avventurosi;

  2. Al secondo posto tra i libri più venduti c’è nelle terre estreme di Jon Krakauer che ha deciso di raccontare la storia di Chris McCandless, il viaggiatore idealista, divenuto poi famoso nel film “Into the Wild”;

  3. Troviamo poi il libro di La Pina I love Tokyo dove l’artista racconta la sua passione per la città nipponica in chiave divertente ed esaustiva. Trovi una recensione completa del libro qui;

  4. Non poteva mancare nella classifica la guida della Lonely Planet Mondo con illustrati tutti i luoghi da visitare nel mondo almeno una volta nella vita. Un must have per ogni viaggiatore che si rispetti!

  5. Tra i libri da raccomandare ci sono anche i due più significativi di Tiziano Terzani: Un indovino mi disse che racconta il suo viaggio senza aerei e un altro giro di giostra, il capitolo finale della sua vita da scrittore;

  6. Altri due libri che mi sento di consigliarti presenti in classifica sono Vagamondo e Vagamondo 2.0 di Carlo Taglia, il primo libro ha riscosso un notevole successo ed è stato per molto tempo nel primo posto nella classifica di Amazon;


  7. Segue un’interessante guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell’anno dove andare quando una miniera di idee e consigli per aiutare a scegliere le mete ideali;

  8. Andrea Caschetto nel fantastico libro Dove nasce l’arcobaleno narra della sua esperienza fra i bambini dimenticati, soli e impauriti ma anche fra le persone traboccanti di speranza. Lasciandosi guidare dall’arcobaleno e dal cuore ha viaggiato senza bussola per scoprire il mondo attraverso gli occhi degli altri;

  9. Mentre la storia del famoso esploratore Sir Ernest Shackleton e del suo equipaggio che salpò per l’Antartide nell’agosto del 1914 è raccontata magistralmente da Alfred Lansing nel suo Endurance;

  10. Marco Albino Ferrari si pone il quesito del perché una persona dovrebbe scegliere di vivere nella solitudine dei boschi piuttosto che nelle città e perché rifugiamo per qualche ora fra il silenzio degli alberi invece che approfittare della compagnia delle persone. Attraverso il racconto sul sentiero del Bove l’autore inizia a trovare delle risposte, passo dopo passo. Il titolo è la via incantata, nella natura, dove si basta a sé stessi.

    Se l’idea della classifica ti è piaciuta te ne posso elencare altri in un secondo articolo, fammelo sapere nei commenti!

    Oppure puoi leggere l’articolo dove ti parlo degli accessori per viaggiatori più interessanti da acquistare!

Clicca qui

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!