Preparare dei deliziosi cocktail caraibici da offrire ai vostri ospiti
Prima di cenare prepara ai tuoi amici dei gustosi cocktail caraibici: i discorsi si riempiranno subito di avventure e resoconti di viaggio. Un modo furbo per non sorbirsi le lamentele sulla società, sulla politica, sul lavoro o sui figli!
COCKTAIL BUCCANEER
Il cocktail Buccaneer richiede una preparazione di dieci minuti e va servito in un bicchiere chiamato “tumbler” di forma cilindrica o leggermente squadrata. Il tumbler basso si usa per aperitivi, succhi e bevande servite con ghiaccio, mentre il tumbler alto per bibite e long drink.
Ingredienti:
- 2 cucchiaini o 1 cl di latte di cocco
- 2 cucchiai o 3 cl rum scuro
- 1 cucchiaio e mezzo o 2 cl rum bianco
- 1 cl curaçao triple-sec o 2 cucchiaini
- l’equivalente di1 cl succo di lime o 2 cucchiaini
- 2 cucchiai o 3 cl di succo di ananas non zuccherato
- Cubetti di ghiaccio
Procedimento:
Mettere i cubetti di ghiaccio nello shaker con latte di cocco, rum, curaçao, succo di ananas, lime e agitare rapidamente. Servire subito in un tumbler grande pieno di ghiaccio a cubetti ed è perfetto per il dopo cena.
COCKTAIL GOLDEN SUNSET
Ingredienti:
- Ghiaccio spezzettato
- Mezza tazza di succo di pompelmo
- 1 cucchiaino e mezzo di succo di lime
- Mezzo cucchiaino di sciroppo di zucchero
- 1 cucchiaio e mezzo di sciroppo di granatina
Procedimento:
Preparazione 10 minuti circa. Servire con un bicchiere da long drink e cannuccia. Mettere una parte del ghiaccio nello shaker, aggiungere il succo di pompelmo e di lime, lo sciroppo di zucchero e di granatina e agitare bene.
Al posto dello sciroppo di zucchero si può utilizzare lo sciroppo d’agave e al posto della granatina si può utilizzare vero succo di melograno addolcito con miele o zucchero. Riempire un terzo di bicchiere da long drink versando la miscela e filtrandola, poi aggiungere il ghiaccio rimasto e servire come aperitivo non alcolico.
COCKTAIL BLACK PEARL
Dieci minuti di preparazione totale. In questo cocktail si usa il Tia Maria un liquore aromatico a base di chicchi di caffè, succo di canna da zucchero, vaniglia ed erbe aromatiche. La ricetta, secondo la tradizione, sarebbe stata inventata già nel Seicento in Giamaica ed è stata tramandata fino ai giorni nostri.
Ingredienti:
- Cubetti di ghiaccio
- 1 cucchiaino e mezzo di Tia Maria
- 1 cucchiaino e mezzo di Cognac
- 1/3 di tazza di Champagne o Prosecco
Per guarnire:
- 2 ciliegie scure a bicchiere.
Procedimento:
Mettere i cubetti di ghiaccio nel shaker aggiungendo Tia Maria e Cognac. Mescolare bene e versare filtrando in un calice da Champagne. Completare con Champagne o Prosecco ghiacciato e guarnire con uno spiedino di ciliegie. Il cocktail può essere servito sia come aperitivo oppure dopo cena come digestivo.
I tuoi cocktail caraibici faranno il bis, vedrai!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!