Collegamenti con i mezzi pubblici con Rome2Rio e il viaggio si semplifica

Perché controllare i collegamenti con i mezzi pubblici tramite Rome2Rio? Ti basta questa risposta: perché Rome2Rio ti semplifica la vita!

Uno dei problemi maggiori riscontrati da chi decide di organizzare un viaggio da solo è quello di collegare i vari spostamenti. Andare dall’aeroporto all’hotel, raggiungere i vari siti turistici o spostarsi in località limitrofe: a tutte queste esigenze risponde Rome2Rio.

 

Trovare i mezzi pubblici con Rome2Rio

 

Vediamo il sito come funziona e se è adatto  a ogni tipo di viaggiatore. Accedendo all’home page del sito compare subito la mascherina di ricerca. Tutto ciò che dovrai fare sarà scrivere il luogo di partenza e la destinazione.

 

Mascherina di ricerca dei mezzi pubblici con Rome2Rio

 

Così compaiono tutte le soluzioni correlate dai vari prezzi che sono indicati dal più basso al più alto. Se vuoi aggiungere il tragitto dall’aeroporto all’hotel ti basterà cliccare sul segno + e aggiungere un’ulteriore ricerca.

Quando avrai scelto la soluzione a te più consona, cliccaci sopra e troverai altre soluzioni disponibili in base agli orari. In più ti verrà segnalato il relativo indirizzo del sito dove prenotare il biglietto.

Rome2Rio, infatti, non è un sito che vende direttamente i titoli di viaggio ma un aggregatore che unisce diversi siti al fine di ottimizzare i passaggi nella creazione di un itinerario di viaggio completo.

Gli altri siti collegati a Rome2Rio li trovi nelle sezioni:

  • Hotels dove verrai inviato al sito di Booking;
  • Cars per raggiung ere il sito di Rentalcars;
  • More dove potrai consultare guide viaggi, il blog, varie informazioni sul sito, sui lavori disponibili, eccetera.

Tutto qui! Un’interfaccia semplice, intuitiva ma soprattutto rapida ed efficace, che arriva dritta al punto della tua ricerca senza farti perdere troppo tempo. Proprio come piace a me!

 

La mia esperienza personale

 

Scegliere i collegamenti dei mezzi pubblici con Rome2Rio mi ha salvato più volte la vita! Forse è un po’ esagerata come affermazione ma ti assicuro che è la verità.

Non si possono conoscere tutti i nomi delle aziende di trasporto pubblico nel mondo per cui consultare il sito e conoscere chi è preposto agli spostamenti che ricerchi è un notevole vantaggio che semplifica la ricerca.

Durante il mio viaggio in Giordania ho fatto fatica a trovare i percorsi da fare, ho cercato tantissimo su internet ma non ho trovato quasi niente per cui mi sono affidata a Rome2Rio.

Inserendo semplicemente le tappe del viaggio ho trovato tutte le soluzioni di cui necessitavo e sono riuscita a organizzare il mio viaggio al meglio. Non ho prenotato direttamente con i siti a loro affiliati ma sul posto, riscontrando correttezza negli orari indicati.

Se non mi credi controlla tu stesso le recensioni su TrustPilot sono quasi tutte positive a parte due che hanno lasciato una e due stelle ma nessun commento e un altro che ha lasciato tre stelle ma per un problema di scioperi.

A ogni commento c’è una risposta da parte di Rome2Rio e questo è molto apprezzabile perché significa che ci tengono ai giudizi di chi utilizza il loro portale.

 

Funzione del sito Rome2Rio

 

Conclusioni

 

Direi che Rome2Rio è un sito da tenere sempre in considerazione durante la creazione di un viaggio perché ci fa risparmiare tantissimo tempo nella ricerca dei mezzi pubblici.

Nel caso tu decidessi di prenotare gli spostamenti tramite loro sai che puoi affidarti a un servizio clienti mirato alle esigenze degli utenti e che risponderà risolvendo in modo tempestivo le tue domande.

Si trova sia in versione desktop che mobile pertanto ti consiglio di scaricare subito l’applicazione per averla con te in viaggio nel caso non ti portassi il computer.

 

Ti ho già detto che ti semplifica la vita? 😛

Dai, dacci un’occhiata, la trovi a questo link: Rome2Rio Home Page

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *