Come muoversi nel mondo: tragitto dall’aeroporto al centro città

tragitto dall'aeroporto al centro città

Tags:     

Vorresti sapere in anticipo qual è il tragitto dall’aeroporto al centro città da seguire ogni volta che viaggi senza cercare ore e ore su internet? Una soluzione c’è e si chiama “Aeroporti del Mondo”.

All’interno puoi trovare le informazioni inerenti a ben 760 aeroporti suddivisi per nazioni e continenti costantemente aggiornati a ogni cambiamento tecnico. 

 

Come funziona?

 

Il sito ha la fortuna di essere estremamente semplice e intuitivo, adatto quindi a ogni livello di navigazione, in quanto contiene solo informazioni specifiche all’aeroporto ricercato. 

Sul pannello di ricerca ti basterà inserire il nome della città sulla quale atterrerai per essere indirizzato, tramite la conferma dell’invio, alla destinazione aeroportuale. 

La struttura della pagina è così costruita:

  • codice IATA necessario al settore turistico per riconoscere i vari aeroporti;
  • breve storia dell’aeroporto
  • nome ufficiale
  • recapiti telefonici
  • sito web
  • numero di terminali presenti

 

tragitto dall'aeroporto al centro città

 

 

Seconda parte

 

La seconda parte della pagina riguarda le informazioni pratiche ed è suddiviso per categorie. Qui la situazione si fa più interessante per noi viaggiatori perché possiamo scoprire qual è il tragitto dall’aeroporto al centro città più conveniente per le nostre esigenze.

 

Le categorie elencate sono:

  • trasporto;
  • autonoleggio;
  • servizi;
  • passeggeri con disabilità;
  • parcheggio;
  • hotel

 

Leggendo queste informazioni potrai iniziare a organizzare al meglio il tuo viaggio e conoscendo le fermate della metro, del bus, del treno o di qualsiasi altro mezzo di trasporto decidere anche dove alloggiare.

Grazie ai servizi di autonoleggio indicati potrai contattare in anticipo le compagnie per avere maggiori informazioni su un eventuale affitto dell’auto o controllare direttamente sul web.

I servizi intendono, invece, i negozi presenti in aeroporto per fermarsi a fare acquisti o mangiare qualcosa nell’attesa del volo di rientro. Utili anche le informazioni se si viaggia con un compagno disabile al fine di sapere come organizzarsi prima della partenza.

Se affitti l’auto ti interesserà sapere anche dove si trovano i parcheggi per lasciarla al ritorno o avere una lista di hotel da consultare in caso di indecisione e come suggerimento iniziale. 

Puoi anche decidere a fine viaggio di lasciare una valutazione generale sull’aeroporto in modo da aiutare altri viaggiatori come te e me a conoscere tutti gli aspetti incontrati.

 

 

Una chicca davvero notevole, non trovi? 

Io da quando l’ho scoperto quasi per caso, non l’ho più abbandonato e lo uso come metodo principale per organizzare il mio viaggio nei minimi dettagli valutando le opzioni di trasporto e a seguire, la zona in cui soggiornare. 

Un altro strumento utile che uso in abbinamento è Rome2Rio che permette anch’esso di scoprire i mezzi pubblici da utilizzare e viene fatto un calcolo del tempo se ti serve comunicarlo all’hotel o alla struttura ricettiva nella quale soggiornerai.

 

Il sito di Aeroporti del mondo lo trovi a questo link

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!