Come prenotare facilmente un hotel sul sito di Booking.com

Come prenotare hotel su booking

Tabella Booking per la prenotazione di hotel online

Tags:      

COME PRENOTARE HOTEL SU BOOKING

Booking è un utile piattaforma per le prenotazioni online di hotel o altre strutture ricettive. Viene considerata come il sito numero uno per l’organizzazione autonoma dei viaggi o soggiorni. Il processo di prenotazione è molto semplice e necessita solo di pochi passaggi per concludere le operazioni a fronte di una scelta vastissima di opportunità.

1. La prima cosa da fare è registrarsi al sito per la conferma cartacea o telefonica dell’alloggio riservato. Esiste anche l’app per avere sempre a disposizione le informazioni necessarie. Una volta iscritto potrai accedere alla tua “home” e consultare le prenotazioni fatte, le offerte “Genius”, i giudizi lasciati, le guide viaggio, l’assistenza clienti e le impostazioni da modificare.

Genius è il programma che Booking offre ai suoi migliori clienti per prenotare hotel con uno sconto del 10% sul prezzo. Di contro l’albergatore guadagna maggiore visibilità all’interno del sito e più opportunità di avere camere prenotate”.

2. Successivamente si sceglie la località, la data di arrivo e di partenza, il numero di persone adulte e bambini e il numero di camere. Da qualche tempo è possibile anche specificare se il tipo di viaggio è di piacere o di affari per avere, nel secondo caso, maggiori informazioni riguardo la colazione, il wi-fi o il parcheggio. In più, come ultima modifica, l’utente può indicare se l’arrivo in struttura avviene tramite treno, macchina o aereo.

 

 

VALUTARE LE STRUTTURE PRESENTI

3. Dopo aver cliccato su “inizia” esce la schermata con le varie proposte disponibili. Qui si può selezionare la struttura in base a diversi criteri tra cui:

  • le migliori scelte di Booking
  • prezzi più bassi
  • punteggio recensioni
  • stelle dell’hotel
  • distanza dal centro
  • punteggio degli ospiti
  • hotel genius

Le attività ricettive possono essere scelte anche in base alle necessità di pagamento ossia si può decidere se pagare direttamente all’hotel oppure anticipare i soldi della prenotazione a Booking.

camere disponibili su booking

Schermata prenotazione camera su Booking

4. Scelto l’alloggio si decide se modificare la proposta, perché magari si vuole cambiare le date o il numero delle persone, oppure si procede a prenotare la stanza. In base all’hotel escono diverse soluzioni da valutare, si sceglie quindi il numero delle camere e si clicca su prenota.

5. Nella nuova schermata si inseriscono i dati personali, si aggiungono le varie opzioni come la guida viaggio, la colazione, eccetera. L’ultima sezione riguarda le richieste speciali, l’ora di arrivo e la preferenza del letto (matrimoniale o singolo).

6. L’ultima operazione è riservata al pagamento. Si inseriscono i dati della carta di credito sia se il pagamento avviene subito, sia se il pagamento avviene in struttura come garanzia della prenotazione. Alla fine si clicca su conferma.

7. Il soggiorno è stato prenotato! Ora lo troverai nella sezione “le tue prenotazioni” dal quale puoi accedere in qualunque momento. In caso di necessità puoi chiamare l’assistenza clienti che ti sapranno seguire e guidare in ogni richiesta.

E tu hai mai prenotato su Booking?

Qual è la tua prossima meta di viaggio?

Lasciami un commento qui sotto.

Hai trovato l’articolo interessante e vorresti leggerne altri? Iscriviti alla newsletter sarò felice di interagire con te.

 

 

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.