come prenotare le vacanze all'ultimo minuto

Come prenotare le vacanze all’ultimo minuto avendo ricevuto in ritardo (come ogni anno) il prospetto delle ferie al lavoro? Senza lasciarci sopraffare dalla rabbia per l’inconveniente, urge trovare un metodo che ci permetta di cercare velocemente una soluzione viaggio.

Come possiamo fare? Seguendo i passaggi che ti suggerisco nell’articolo 😉

Piacere, mi chiamo Kayak

 

Se non conosci ancora il sito di comparazione di voli Kayak, accendi il computer perché è arrivato il momento di fare le presentazioni.

Accedendo da questo link ti ritroverai nella sezione Explorer del portale. Ti consiglio di farlo tramite desktop piuttosto che dal telefono è molto più agevole.

Inserisci in alto a sinistra l’aeroporto di partenza e in alto a destra l’intervallo di tempo che preferisci, il mese o le date più o meno flessibili. Subito sotto puoi indicare l’orario del volo, il budget massimo e il numero degli scali.

Avrai così una panoramica completa dei voli e dei prezzi suddivisi per nazioni e città e a te basterà scegliere quella più economica e adatta ai tuoi gusti. Una volta trovata ti basterà seguire il processo di prenotazione o rivolgerti direttamente alla compagnia aerea in questione.

Quando avrai scelto la meta non ti rimarrà che consultare i canali per le strutture ricettive come Booking, Airbnb, Hotels, Trvl, eccetera. In aggiunta puoi usare dei siti che fanno comparazioni di prezzo come Hotels Combined o Trivago.

 

vacanze al mare

 

Ma io non voglio organizzare il viaggio

Potrebbe darsi che, essendo agosto, tu voglia essere servito e riverito, senza dover muovere un dito per creare una vacanza. Non ti rimane allora che consultare i siti specifici per i villaggi vacanze come Yalla Yalla, Blu Vacanze, Edenviaggi, eccetera.

Rispolvera paletta, secchiello e gonfiabile. Tra l’altro quest’anno se vuoi essere alla moda dovrai procurarti questi:

Qualcosa di più avventuroso?

Certamente! Se sei da solo o in compagnia consulta i siti consigliati in un altro articolo che ho scritto (lo trovi qui). In sostanza ti aggreghi come hanno fatto altre persone dando vita a un gruppo di viaggio. I tour proposti sono differenti e selezionati in base ai tipi di viaggiatori e all’età.

Altro di originale?

Ovvio! Potresti quest’anno dormire in una casa sull’albero, all’interno di un carro, in una bolla, eccetera. Dai un’occhiata a questi siti ci sono tantissime sorprese per te:

 

come prenotare all'ultimo minuto e all'avventura

 

Considera anche Airbnb: a volte offre delle soluzioni veramente particolari e uniche caratterizzate da ogni comfort oltre che esperienze fuori dall’ordinario.

Ora puoi smettere di ripetere a te stesso come un mantra: “come prenotare le vacanze all’ultimo minuto? La soluzione ce l’hai a distanza di pochi click!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *