Concerto Rockin’1000 per la Romagna: come partecipare2 min read
Il concerto Rockin’1000 per la Romagna avrà luogo il prossimo 29 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi a Cesena. Si tratta di un incontro informale in cui ad allietare la serata ci sarà un super gruppo di musicisti.
Difatti, stiamo parlando di un concerto firmato da bassisti, chitarristi, batteristi e cantanti pronti a suonare i migliori pezzi rock dagli anni Sessanta a oggi, capitanati da Fabio Zaffagnini.
L’appuntamento è imperdibile, poiché il ricavato andrà a sanare le perdite subite dal popolo romagnolo a causa della tremenda inondazione dei mesi scorsi.
Concerto Rockin’1000: chi sono?
L’aspetto più emozionante dell’evento è sentire suonare all’unisono un gruppo affiatato di mille musicisti. Pur mantenendo lo stesso ritmo e la stessa linea musicale.
Non è semplice, considerando il fatto che si tratta di persone volontarie e non di un gruppo musicale collaudato. Probabilmente c’è chi ha suonato già più di una volta con le stesse persone ma anche chi si cimenta per la prima volta.
L’obiettivo comune è quello di divertire le persone presenti nel pubblico, sprigionare energia da entrambi le parti in causa, e soprattutto raccogliere fondi che possano aiutare chi ha subito i maggiori disagi.
Il concerto Rockin’1000 non è pubblicizzato come il più famoso evento dei musicisti VIP nostrani tenuto a Campovolo sempre in onore della Romagna ferita.
Ciononostante l’impatto emotivo ed emozionale non sarà sicuramente minore. Quando mai si ha l’opportunità di ascoltare un numero così folto di musicisti tutti assieme?
L’esordio dei mille musicisti
L’idea di realizzare questo gruppo è venuta a Fabio Zaffagnini nel 2015. In quel caso, il gruppo servì a convincere il cantante dei Foo Fighters Dave Grohl a tenere un concerto proprio a Cesena.
Così venne eseguita una hit della band americana ‘Learn to Fly‘. Il video è stato trasmesso su YouTube accompagnato da un messaggio in cui si richiedeva la presenza della band in Romagna.
Detto, fatto: Dave Grohl confermò la presenza e alcuni mesi più tardi tenne un concerto epico a Cesena. Evento che io mi perdetti perché stavo girovagando in Centro America…
Da lì in avanti, il gruppo ha continuato a suonare uscendo dai confini nazionali, calcando i palcoscenici europei. Pertanto, l’occasione è ghiotta e non puoi perderti l’evento.
I biglietti si trovano su Ticket One, sono già disponibili e c’è uno sconto early bird fino al 14 luglio. E allora, tutti a sostenere la Romagna sulle note della musica rock il 29 luglio!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!