Cos’è eSky Travel l’applicazione mobile per l’e-commerce?

Cos’è eSky Travel? È un negozio di vendita titoli di viaggio disponibile come applicazione negli smartphone, fruibile anche da PC. Si tratta in sostanza di un M-commerce, ovvero di un mobile commerce utile per fare acquisti direttamente dal telefono.

L’azienda è nata in Polonia ma ha avuto un tale successo da espandersi presto nel resto d’Europa e quindi anche in Italia. In Polonia è considerato l’M-commerce numero uno per quanto riguarda la vendita dei titoli di viaggio e in Italia sta già raggiungendo un discreto numero di affezionati.

 

Quali titoli di viaggio si possono acquistare?

L’offerta prevede l’acquisto dei biglietti aerei, degli autobus, dei treni e il noleggio dell’auto, in più è presente una larga proposta di hotel, assicurazioni viaggio e tantissime informazioni utili come guide e recensioni.

Dal menu principale si accede direttamente alla sezione di interesse, un sistema intuitivo per scovare e prenotare in pochi click l’opzione che si desidera:

  • voli;
  • hotel;
  • volo + hotel;
  • offerte;
  • assicurazione;
  • applicazione mobile;
  • compagnie aeree;
  • aeroporti;
  • opinioni;
  • altro (guide turistiche, stato del volo, regole di viaggio, gestione delle prenotazioni).

L’applicazione è scaricabile sia per iOS che per Android e se ci si iscrive alla newsletter si possono ricevere in anticipo le migliori offerte che ti faranno risparmiare fino al 40% sul prezzo finale.

 

applicazione esky travel

 

Assicurazioni previste

 

La piattaforma include due tipi di assicurazione: l’assicurazione di viaggio e l’assicurazione di rinuncia al viaggio. Qual è la differenza fra le due?

La prima copre un massimale di 300.000€ di spese per il trattamento medico inclusa l’infezione al COVID-19 e 50€ di rimborso al giorno per la quarantena in un paese straniero, l’assicurazione contro gli infortuni e contro danno a terzi, il rimborso per il danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

La seconda, invece, è indicata per i viaggi più costosi e prenotati con largo anticipo e prevede il rimborso spese di viaggio fino a 5.000€, il rimborso per cancellazione del biglietto aereo o ferroviario, il rimborso in caso di furto dei documenti e la protezione per i viaggi nazionali e internazionali.

Un’opzione che tutti dovremmo tenere in considerazione per i nostri viaggi almeno fino a quando non sarà terminata l’allerta della pandemia causata dal coronavirus. 

 

Punteggio Trustpilot

ESky Travel si guadagna un punteggio di 3.7 stelline su 5: le recensioni sono quasi tutte positive tranne durante il periodo nero di cancellazione dei voli nella primavera del 2020, in cui ci sono stati ritardi di rimborsi un po’ da tutte le compagnie di viaggio.

Un’altra lamentela che viene fatta è sul processo macchinoso per la sicurezza dei dati personali ma sinceramente credo sia più un aspetto positivo che negativo per gli utenti. Infatti, un recensore ha lasciato questo commento:

un po’ macchinoso il processo di prenotazione ma infine con un po’ di pratica mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo e denaro.

 

Se vuoi dare un’occhiata al portale per scoprire cos’è eSky Travel lo trovi a questo indirizzo.

13 commenti
  1. GIANCARLO
    GIANCARLO dice:

    impossibile comunicare con esky visto la fregature dei biglietti su aerei su rayaair e impossibile avere il rimborso della assivurazione visto che hanno cancellato il volo

    Rispondi
  2. maddalena
    maddalena dice:

    Hanno preso soldi del volo ma non hanno inviato email di conferma, leggo su iternet che stanno truffando in questo modo. Cosa posso fare?

    Rispondi
    • Tayanita4travel
      Tayanita4travel dice:

      Ciao Maddalena! Ti consiglio di contattare loro, ovvero eSky Travel in primis, per vedere se ci sono stati dei problemi di invio della conferma. E’ capitato anche a me, una volta con Air Europa, di non ricevere la conferma del volo ma appena li ho avvisati hanno provveduto a inviarmi tutta la documentazione. Se non riesci a contattarli prova a sentire l’Unione Nazionale dei Consumatori che ti sapranno certamente ragguagliare su questo tipo di problemi.

      Rispondi
      • fernando
        fernando dice:

        Mi spiace confutare il tuo ottimismo Tayanita. Purtroppo eSky travel non ha nulla di serio. Sono dei veri truffatori. Ci hanno venduto un volo che non esiste da Mykonos a Bari (attenzione NON parlo di un volo cancellato ma di un volo mai esistito nella tra quelli forniti dalla compagnia Aegean). Per questo motivo siamo stati costretti a bivaccare 15 ore in aeroporto e pagare a prezzo pieno un volo della Wizz Air per tornare in Italia. Ho contattato esky travel in tutti i modi possibili: Direttamente, tramite Altroconsumo e tramite un avvocato. Continuano ad inviare risposte automatiche e dilatorie in cui dicono che un loro consulente ha preso in carico la mia richiesta, ma nulla di concreto accade, ormai da settimane. Nei prossimi giorni denuncerò la società per truffa e chiederò alla polizia postale la chiusura del sito per evitare che altri ignari consumatori possano essere preda della loro attività truffaldina. Ovviamente, utilizzerò ogni strumento offerto dal web per rendere nota la loro disonestà.

        Rispondi
        • Tayanita4travel
          Tayanita4travel dice:

          Mi dispiace Fernando per la tua disavventura e ti ringrazio per informare gli altri lettori in merito. Io non l’ho mai usato, per cui se riesci a risolvere e ti contattano, tienici aggiornati così sappiamo come comportarci se dovesse succedere lo stesso a qualcun altro. Grazie e speriamo si risolva presto la questione.

          Rispondi
  3. Gatti Ester
    Gatti Ester dice:

    pessimi. Ho pagato un mucchio di soldi per cambiare nome sul biglietto. Il bagaglio, che è legato al passeggero, è rimasto del nome sbagliato e ora non mi rispondono più

    Rispondi
    • Tayanita4travel
      Tayanita4travel dice:

      Ciao! Hai provato a contattarli anche su Facebook? Ho visto che rispondono a quelli che hanno scritto nei commenti ai post di avere problemi con le prenotazioni.

      Rispondi
  4. Alessia
    Alessia dice:

    Ciao, io ho prenotato un viaggio ieri ma ancora non mi è arrivata la conferma ed i biglietti. Mi dicono che sono in attesa di pagamento che ho fatto ma non è uscito dalla carta. Chi devo contattare?

    Rispondi
    • Tayanita4travel
      Tayanita4travel dice:

      Ciao Alessia! Da quanto dici pare che il pagamento non sia andato a buon fine. Io ti consiglierei di aspettare lunedì e chiamare la tua banca o contattare la chat della tua carta di credito per capire se i soldi sono stati spesi oppure no. Così ti assicuri di non fare un’altra volta il pagamento.

      Rispondi
    • Stefano
      Stefano dice:

      Ciao Alessia, io ho appena acquistato dei biglietti e volevo sapere a te come è andata.
      Anche a me ancora mi da pagamento inattesa.
      Hai risolto?
      È sicuro questo sito ?

      Rispondi
  5. fernando
    fernando dice:

    Attenzione, sito da evitare. SONO DEI TRUFFATORI SENZA ALCUNA MORALE. Ci hanno venduto un volo da Mykonos a Bari inesistente (attenzione, NON cancellato, dico proprio INESISTENTE). Ci hanno costretti a bivaccare 15 ore in aeroporto ed a prendere un altro volo, pagato a prezzo pieno. Non rispondono ai ripetuti reclami. Farò denuncia penale per truffa e chiederò la chiusura del sito per evitare che altri ignari consumatori possano incappare nel mio stesso problema

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *