Dove viaggiare gratis nel 2020: tutte le offerte del momento!

Viaggiare gratis nel 2020

Tags:    

Secondo te è possibile viaggiare gratis nel 2020? Mai come quest’anno le aziende turistiche e i comuni richiamano a sé i vacanzieri. Dopo l’ondata di contagi avvenuta nella primavera di quest’anno il turismo ha perso la maggior parte degli avventori esteri e cerca di far avvicinare gli italiani.

Lo stesso problema è vissuto in Europa dove gli scambi turistici sono ai minimi storici mentre molte compagnie aeree sono state costrette a cancellare voli e rotte. 

Neanche gli aeroporti se la passano meglio, infatti molti sono rimasti chiusi dallo scatenarsi della pandemia e non hanno ancora riaperto i battenti. La notizia peggiore è che non si sa nemmeno se e quando riapriranno.

Nonostante le funeste previsioni, però, c’è chi sceglie la positività e cerca di richiamare l’attenzione dei viaggiatori. Nel web ho scovato delle offerte piuttosto allettante che sono sicura interesseranno anche a te, pertanto non perderti gli aggiornamenti!

 

 

Vacanze a 2 € in Cilento

 

Ci troviamo nel comune di San Mauro la Bruca, un borgo medievale incastonato fra alture e corsi di acqua dolce. La provincia è quella di Salerno, in Campania, nella zona del Cilento. 

Qui si nascondono località medievali di rara bellezza perché conservate nella loro aurea storica e ammantate dal loro fascino culturale antico e saggio. 

Il comune ha deciso di mettere a disposizione alcune stanze di una struttura pubblica sita in centro proprio per rilanciare a livello turistico il territorio dopo la pandemia.

Si possono prenotare le vacanze dal 25 luglio fino alla data del 30 settembre per un massimo di 7 giorni a coppia. L’importante è non avere parenti residenti in Campania e portare con sé il necessario per il bagno e per il letto perché non disponibili.

Nelle vicinanze ci si può tuffare nel mare turchese di Marina di Pisciotta e Caprioli, due località piuttosto vicine e magari, con un po’ di fortuna, avvistare qualche tartaruga carretta carretta di passaggio. 

Per aderire all’iniziativa dovrai compilare il modulo in ogni sua parte che trovi a questo link e inviarlo all’indirizzo mail: vacanza2eurosanmauro@gmail.com

 

 

Due notti gratis in Piemonte

 

La Regione Piemonte in collaborazione con Federalberghi ha deciso di omaggiare i turisti con due notti gratis ogni tre giorni. Ciò significa che si pagherà solo una notte mentre le altre due saranno sponsorizzate una dalla Regione e l’altra dal struttura ospitante.

L’iniziativa è chiamata “Voucher Vacanza” e intende richiamare turisti da tutta Italia e non per visitare le bellezze naturali, storiche e culturali del Piemonte

 

In questa pagina trovi tutte le mete disponibili e i contatti a cui rivolgerti per organizzare la tua favolosa vacanza nella terra sabauda, del vino e della nocciola!

Scopri Bardonecchia nell’articolo dedicato

 

Regalati il Molise

 

Fra le offerte di per viaggiare gratis nel 2020 fa capolino anche quella della regione Molise e in particolare del comune di san Giovanni in Galdo in provincia di Campobasso.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Amici del Morrutto” che intende offrire ai vacanzieri che ne faranno richiesta 40 soggiorni gratuiti di 7 giorni tra luglio e settembre.

Il Molise esiste ed è pure una meta ambita e piacevole da visitare! Grazie alle sue montagne, alle sue colline e ai suoi borghi ben conservati presenta un panorama particolare e variegato che attrae turisti da tutto il mondo.

Per partecipare e garantirsi un soggiorno gratis bisogna non essere residenti in regione, compilare il modulo e inviarlo al sito dell’associazione

Le richieste dall’inizio del programma sono state numerosissime e quindi al momento, salvo cancellazioni, non sono previsti altri soggiorni.

Ho deciso comunque di scrivere l’offerta perché l’associazione sta lavorando per attivare altre strutture e quindi ti consiglio di rimanere aggiornato seguendo gli sviluppi nel loro sito. 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!