Come fare elenchi su google maps titolo aricolo

Cerca o crea tu stesso elenchi su Google Maps per la tua città o per i luoghi visitati al fine di avere tutto organizzato. Tutti conoscono il servizio di localizzazione di Google Maps, quello che molti ignorano, però, è che Google Maps non serve solo a cercare località ma anche a trovare hotel, ristoranti, distributori, parcheggi, negozi, eccetera.

Si possono, inoltre, salvare le destinazioni in modo da averle a portata di click al momento necessario e creare dei pratici elenchi su Google Maps. Farlo è semplicissimo: ti basteranno pochi passaggi per organizzare un viaggio oppure per conservare le destinazioni a te più care.


TAP Air Portugal

Come fare?

 

1Apri il menu dell’app Google Maps  > I tuoi luoghi > Salvati
2Tocca Aggiungi  per creare un nuovo elenco
3Dai un titolo chiaro all’elenco, aggiungi una descrizione utile e tocca Salva
4Apri l’elenco e aggiungi almeno 4 luoghi
5Utilizza l’icona Altro  per aggiornare le Opzioni di condivisione e rendere pubblico l’elenco
6Aggiungi note sui luoghi presenti nel tuo elenco per ricevere ulteriori 5 punti bonus per ciascuno

 

In questo modo puoi anche guadagnare dei punti se aderisci al programma “Local Guides” ossia se ti distingui sul web come recensore dei luoghi da te frequentati.

Ogni volta che ti muovi puoi lasciare un commento sulla destinazione visitata, come si fa abitualmente anche su TripAdvisor, solo  in scala ampliata.

Nel senso che con Google Maps puoi recensire anche fabbriche, studi, palestre, eccetera se presenti e inseriti nella piattaforma di Google My Business.

Ti sarai accorto che passeggiando per la tua città con il localizzatore attivato, ti arrivano dei messaggi chiedendoti su ciò che incroci: questo è il futuro di Google.

L’azienda si è posta come obiettivo quello di mandare in tempo reale tutte le informazioni necessarie al visitatore e prossimamente, anche le offerte o gli sconti attivi delle strutture commerciali.

 

le lampadine simbolo delle idee

Altri strumenti utili per viaggiatori secondo Punto e Viaggio:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *