Hotel Hotspots Momondo: l'hotel ideale nella location perfetta

Hotel Hotspots Momondo: l’hotel ideale nella location perfetta

articolo sul Hotel Hotspots mOmondo

Tags:        

Con l’Hotel Hotspots Momondo puoi trovare il tuo hotel ideale nella location perfetta. Come? Sono qui per spiegartelo… sei pronto a scoprirlo?

So che anche tu come me quando viaggi vuoi che tutto sia perfetto ma per ottenere questo risultato bisogna impegnarsi in prima persona se decidi di non farti aiutare da un esperto del settore. 

In questo senso arriva in aiuto la nuova funzionalità promossa dalla piattaforma Momondo che aiuta i viaggiatori a semplificare il processo di prenotazione con facili e veloci click.

L’hotel ideale

La scelta dell’hotel è strettamente collegata al tuo modo di viaggiare. Se contempli il viaggio come un’avventura low cost allora le strutture ricettive giuste per te sono gli ostelli. Ce ne sono di diversi tipi e di prezzi differenti ma condividono tutti lo stesso obiettivo.

Sono ottimi per chi cerca compagnia e non gli dispiace condividere gli spazi con sconosciuti. Sono camerate con quattro o più letti, misti o divisi per sessi, con bagno in comune. A volte il bagno si trova all’interno della stanza altre volte fuori. 
 
I letti sono a castello o posizionati uno di fianco all’altro, in base alla dimensione della stanza. Ognuno con il suo scaffale e comodino. Basterà munirsi di lucchetti dove chiudere i propri bagagli per sicurezza se abbiamo oggetti di valore. 

Un altro vantaggio è che gli ostelli organizzano spesso tour della città, spuntini o eventi a prezzi accessibili a tutti. Di solito hanno più stanze in comune, giardini o tavolini dove poter riposare durante il giorno. 

Non è necessario avere il desiderio di stare in compagnia, si può anche scegliere di fare le proprie escursioni da soli e condividere solamente la stanza senza sentirsi in obbligo di stringere legami. Dipende dal proprio carattere personale. 
 
Se invece quando vai in vacanza desideri solo rilassarti allora la tua scelta dovrà cadere sugli hotel da 3 a più stelle. Nel mercato trovi strutture che possono offrirti solo la colazione, la mezza pensione (colazione e pranzo o cena) o la pensione completa.

Molti inoltre dispongono di un ristorante, un bar o una pasticceria dove puoi consumare i tuoi pasti senza allontanarti troppo dalla struttura. Oppure puoi scegliere il semplice uso della stanza senza alcuna consumazione per sentirti libero di provare la cucina locale in diversi ambienti. 

Bancarella dove cucinano il polpo alla padovana in piazza dei Frutti

Location perfetta

Quando si prenota una vacanza da soli non bisogna concentrarsi solo sull’hotel ma anche sulla location ossia il luogo in cui andrai a soggiornare. Per questo è importante valutare diversi fattori.

Quali sono le tue priorità?

Cerchi un luogo con una vivace vita notturna? Ami passeggiare e non ti disturba soggiornare in una zona residenziale fuori dal centro storico? Oppure preferisci uscire dal tuo hotel e trovare comode le attrattive del posto?

Le città si sviluppano in zone adibite ai locali notturni, ai bar o ristoranti, ai musei, eccetera. Per sapere dove prenotare l’hotel dovrai conoscere questi dettagli prima di partire, o meglio prima di prenotare l’hotel.

La mia scelta, di solito, ricade sempre sulla zona più comoda all’accesso ai mezzi pubblici, perché detesto, seppur con poche valigie, fare i chilometri per raggiungere il mio alloggio. 
 
Poi, durante il soggiorno, sono disposta a macinare chilometri come se non ci fosse un domani, ma voglio essere tranquilla per la fase di partenza e di arrivo. 
 
La manovra che faccio, dunque, prima di prenotare un hotel, è controllare la posizione delle fermate della metro o di qualsiasi altro mezzo pubblico che sono sicura userò più spesso e che mi porterà all’aeroporto. 
 

trabocco nella costa dei trabocchi

Hotel Hotspots Momondo

Per fortuna Momondo ha pensato a questo piccolo problema attivando la funzione Hotel Hotspots Momondo che indica in modo semplice e intuitivo in quale location perfetta scegliere il tuo hotel ideale.

Ovviare a questo problema è già un aiuto notevole che ti farà risparmiare un bel po’ di tempo. Non sarà così necessario controllare nella mappa con Google Maps o spulciare tutti i siti in cerca di informazioni utili. 
 
Non solo, infatti, ti consente di vedere dove si trova un hotel visualizzato sulla mappa, ma anche di vedere le diverse aree di maggior tendenza nella città, gli “Hotspot” che indicano cosa visitare, bar, ristoranti, shopping, vita notturna, eccetera. Esattamente ciò che cerchi.

Usarlo è semplicissimo. Ti basterà andare sul sito Momondo, fare clic sulla sezione Hotel e cercare un hotel nella città che preferisci. Allarga la ricerca cliccando su “vedi mappa” per attivare la funzionalità Hotel Hotspots e scopri le quattro “Aree trendy” (Hotspots). Potrai navigare divertendoti a provare questa funzionalità.
 
Ricordati di cercare gli hotel o gli ostelli in base al tuo gusto personale scegliendoli nella zona di maggiore interesse e dove passerai la maggior parte del tempo della tua vacanza. 
 
Ora che hai tutte queste informazioni non ti resta che provare la funzione Hotel Hotspots Momondo, scegliere il tuo hotel ideale e soggiornare nella location perfetta per te.
 

Promettimi che mi dirai com’è andata, ok?

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.