Easy Travel Hosting intervista Punto e Viaggio: cosa ne sarà uscito?

Easy Travel Hosting intervista Punto e Viaggio

Easy Travel Hosting intervista Punto e Viaggio: per parlare di viaggi, di speranze per il futuro e di rispetto per l’ambiente. 

Non è la prima volta che partecipo a un’intervista, ce ne sono state altre in passato, ma a questa sono particolarmente legata perché conosco personalmente o meglio, digitalmente, uno dei suoi proprietari.

Si tratta di Giorgio, che al momento si trova in viaggio in Guatemala, sua terra natale, luogo che ho amato tantissimo.

Cosa offre Easy Travel Hosting?

 

Partiamo definendo il suo obiettivo principale: “L’obiettivo di Easy Travel Hosting è di rendere il web più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante”.

In effetti, chi pensa mai all’impatto che il nostro hosting o il semplice navigare nel web ha sull’ambiente? Io, un po’ me ne vergogno a dirlo, non ci avevo mai riflettuto abbastanza.

L’intervista cade giusta in occasione del mio proposito per il 2020, ossia quello di controllare e migliorare il mio senso ecologico nella vita di tutti i giorni e durante i viaggi. 

Easy Travel Hosting, mi spiegava Giorgio, è una piccolissima e neonata compagnia di hosting ecologico per siti webMoltissime persone non sanno, perché non ne sono consapevoli, quanto internet inquini.
 
Lo vediamo sempre come una cosa lontana ed astratta ma, nella realtà dei fatti, Internet inquina enormemente. Se possiamo fare un termine di paragone possiamo dire che inquina come i paesi con più alto tasso di smog del sud est asiatico, come migliaia di aerei messi assieme, come tante centrali nucleari.
 
Internet è quindi sporco e continua a inquinare impunemente sotto una cortina di omertà e di ignoranza. Ecco perché Giorgio e il suo collega hanno deciso di fare qualcosa. 
 
La loro missione è quella di diffondere questa consapevolezza e di tenere la loro fetta di Internet e quella dei loro clienti pulita. I loro server utilizzano  infatti energia pulita, rinnovabile, come quella del vento, ed eco sostenibile.
 
Non è dedicata esclusivamente ai viaggiatori, dunque, ma a tutte quelle persone che hanno a cuore il futuro del nostro amato e dolorante pianeta Terra.

intervista Punto e Viaggio di hosting

Easy Travel Hosting intervista Punto e Viaggio

 
L’intervista, come ti raccontavo all’inizio, è stata molto piacevole perché le domande erano mirate a descrivere il mio modo di viaggiare che non sarà differente da molti altri, ma è sicuramente personale.
 
Il mio desiderio di “conoscere il mondo” nasce in seguito alla lettura del libro “Il Giro del Mondo in 80 Giorni” come ti ho raccontato in un altro articolo. Se vuoi leggere clicca qui.
 
Ero piccola ma avevo grandi sogni e una mente fervida che mi faceva vedere mondi magici e incantati. Quando viaggio cerco ancora quella magia e, a volte la ritrovo, sentendomi a casa e in pace con me stessa.
 
La prima domanda dell’intervista è stata quella di spiegare in quale occasione ho deciso di aprire il blog. Questa la risposta:
 

Ho deciso di aprire il blog Punto e Viaggio dopo aver realizzato il sogno della mia vita: fare un viaggio in solitaria in qualche parte del mondo.

Sono riuscita a farlo solo nel 2016 a seguito della chiusura del negozio dove lavoravo. Ho approfittato dell’occasione per scoprire dei paesi che avevo a lungo sognato: il Messico, il Guatemala, il Belize e l’Honduras.

Sono stata in viaggio per 6 mesi e ho visto luoghi incantati, conosciuto persone meravigliose e affinato la mia capacità di stare da sola. È stata un’esperienza totalizzante che mi ha formata e che consiglio caldamente a tutti.

 

Ma se vuoi leggere l’intera intervista ti consiglio di andare sul sito di Easy Travel Hosting. La trovi a questo indirizzo:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *