itinerdiario

Itinerdiario è un’agenda che ho creato per te (e per me!) in cui annotare tutti gli itinerari di viaggio e le informazioni relative. In questo modo avremo tutti i dati a disposizione in un comodo diario in formato brossura.

Ero solita usare una moleskine da vera carnettista per inserire i riferimenti attinenti ai miei viaggi ma ogni volta dovevo ricordarmi di trascrivere tutto senza dimenticare dettagli importanti. Perché è utile avere a portata di mano gli orari di partenza e di arrivo dei mezzi pubblici e i relativi codici per consultare velocemente il tabellone, soprattutto se ti lasci prendere dall’ansia. 

Segnare i luoghi che si vogliono visitare e gli indirizzi delle agenzie e delle strutture ricettive, inserire i collegamenti e alcune piccole riflessioni che nascono in viaggio: tutto questo si può fare grazie all’itinerdiario.

Itinerdiario: com’è strutturato

 

L’agenda è stata progettata per i viaggi da 3, 7 e 14 giorni ma alla fine di ogni sezione ho lasciato una pagina vuota in cui aggiungere o impreziosire la vacanza con informazioni supplementari. Lo spazio vuoto è dedicato a chi ha necessità di uscire dai margini come un vero viaggiatore dovrebbe fare.

 

3 giorni di vacanza

 

 

All’inizio di ogni periodo, invece, ho lasciato due pagine per la lista di viaggio in modo da avere sotto controllo gli indumenti e gli oggetti che inseriremo nella valigia, per non ritrovarci ad avere cose superflue e dover quindi trasportare peso inutile.

 

 

lista di viaggio parte uno e due

 

C’è abbastanza spazio per annotare tutto ciò che vogliamo fare senza perdere luoghi o i siti che desideriamo visitare durante la vacanza ma non dimenticare di lasciare ogni giorno dello spazio per fare dell’appagante flânerie! (approfondisci qui)

Ti consiglio anche di ricercare il Genius Loci della città in modo da rendere ancora più esaltante ed emozionante il tuo viaggio: non fermarti a guardare solo i monumenti ma ascolta le persone e interagisci con loro.

 

partenza e arrivo

Questo è l’esempio di una sezione per un viaggio di tre giorni, che ne pensi?

 

Puoi trovare l’ItinerDiario in vendita su Amazon a 12,90€ e finalmente non avrai più foglietti svolazzanti per segnare le tappe della tua vacanza.

E se hai un amico o un’amica che ama viaggiare questo potrebbe essere un regalo davvero originale che sono sicura apprezzerà.

 

Il link per acquistare l’agenda la trovi qui: Amazon

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *