migliori app per viaggiatori

Quali sono le migliori app per viaggiatori, quelle che tutti noi dovremmo avere a portata di smartphone? Scoprilo leggendo l’articolo!

In un articolo di qualche mese va ti avevo consigliato delle app utili da scaricare e da portare con sé in viaggio. Siccome internet è un mondo in eterno aggiornamento te ne volevo aggiungerne altre che ho scoperto e che ho iniziato ad utilizzare in modo più o meno frequente.



 

LE MIGLIORI APP PER VIAGGIATORI

 

logo dell'applicazione TripIt

Logo di TripIt

TRIPIT:

Si può scaricare sia per iOS che per Android. Si tratta di un’applicazione che permette di registrare gli itinerari di viaggio inserendo tutti i dati dei voli, dell’hotel, dei partecipanti, dell’agenzia viaggi e dei percorsi, per avere tutto a portata di mano nel caso servissero. Può essere un valido strumento nel caso si viaggiasse con un gruppo di persone o solo per tenere traccia dei dati importanti. Esiste la versione PRO a pagamento con più funzioni e la versione trial è disponibile per i primi trenta giorni.

 


 

Logo dell'applicazione Poracci in viaggio

Poracci in viaggio logo

PORACCI IN VIAGGIO:

La maggior parte di noi conosce già l’applicazione del sito “Pirati in Viaggio” che propone offerte provenienti dal mondo del travel. Poracci in Viaggio è molto simile ma con un budget di viaggio molto più conveniente. Le offerte sono molto allettanti e vantaggiose. Utile da tenere sempre sotto controllo per non perdere nemmeno un’occasione! E poi il progetto è interamente italiano, di conseguenza, per qualsiasi richiesta potrai contare su uno staff che parla la tua lingua e che ti segue in ogni dettaglio.

 


Logo dell'applicazione di Flightaware

Flightaware logo

FLIGHTAWARE:

Disponibile per Android e iOS. Il sito Flightaware e la sua corrispondente app, sono un prodigio della tecnologia, perché ti permettono di sapere se il tuo aereo è in volo e se sta arrivando a destinazione. Puoi seguire il tragitto direttamente nel telefono o nel computer e non avrai più sorprese in aeroporto. Puoi vedere anche tutti gli altri voli scegliendo se inserire un numero del volo, un aeroporto, una compagnia aerea, l’origine o la destinazione.

 


Logo dell'applicazione AroundMe tra le migliori app per viaggiatori

Logo AroundMe

AROUNDME:

Disponibile per iOS, Android e Windows Phone. La migliore del suo genere, secondo me, basta inserire ciò che si vuole trovare e ti aiuterà a farlo in un attimo. Ottimo soprattutto per trovare i bancomat, i parcheggi, gli ospedali, i cinema, le stazioni di carburanti, eccetera. AroundMe si scarica semplicemente nel telefono e quando serve aiuta a risolvere piccoli problemi dei viaggiatori che si trovano in un luogo sconosciuto.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *