Le migliori app per viaggiatori (2° parte) aggiornamento settembre 2017

Le migliori app per viaggiatori (2° parte)

Tags:  

Aggiornamento sulle migliori app per viaggiatori….

In un articolo di qualche mese va ti avevo consigliato delle app utili da scaricare e da portare con sé in viaggio. Siccome internet è un mondo in eterno movimento oggi volevo aggiungerne altre che ho scoperto in corso d’opera e che ho iniziato ad utilizzare in modo più o meno frequente.

 

LE MIGLIORI APP PER VIAGGIATORI

 

logo dell'applicazione TripIt

Logo di TripIt

TRIPIT: si può scaricare sia per IOs che per Android. Si tratta di un’applicazione che permette di registrare gli itinerari di viaggio inserendo tutti i dati dei voli, dell’hotel, dei partecipanti, dell’agenzia viaggi e dei percorsi, per avere tutto a portata di mano nel caso servissero. Può essere un valido strumento nel caso si viaggiasse con un gruppo di persone o solo per tenere traccia dei dati importanti. Esiste la versione PRO a pagamento con più funzioni, e la versione trial è disponibile per i primi trenta giorni.

 

 

 


 

Logo dell'applicazione Poracci in viaggio

Poracci in viaggio logo

PORACCI IN VIAGGIO: la maggior parte di noi conosce già, sicuramente, l’applicazione e sito di “Pirati in Viaggio” che propone sempre allettanti offerte provenienti dal mondo del travel. Poracci in Viaggio è molto simile anche se il budget di viaggio tende a essere molto limitato. E anche le offerte, purtroppo, infatti sebbene i costi di viaggio proposti siano bassi, le offerte non sono molto varie. Comunque è sempre utile darci un’occhiata per scoprire magari un’offerta che ci era sfuggita.

 

 

 


Logo dell'applicazione di Flightaware

Flightaware logo

FLIGHTAWARE: disponibile per Android e IPhone. Il sito Flightaware e la sua corrispondente app, sono un prodigio della tecnologia, perché ti permettono di sapere se il tuo aereo è in volo e se sta arrivando a destinazione. Puoi seguire il tragitto direttamente nel telefono o nel computer e non avrai più sorprese in aeroporto. Puoi vedere anche tutti gli altri voli scegliendo se inserire un numero del volo, un aeroporto, una compagnia aerea, l’origine o la destinazione.

 

 

 


Logo dell'applicazione AroundMe

Logo AroundMe

AROUNDME: disponibile per iOS, Android e Windows Phone. La migliore del suo genere, secondo me, basta inserire ciò che si vuole trovare e ti aiuterà a farlo in un attimo. Ottimo soprattutto per trovare i bancomat, i parcheggi, gli ospedali, i cinema, le stazioni di carburanti, eccetera. AroundMe si scarica semplicemente nel telefono e quando serve aiuta a risolvere piccoli problemi dei viaggiatori che si trovano in un luogo sconosciuto.

 

 

 


Queste sono solo alcune migliori app per viaggiatori che ho scoperto negli ultimi mesi e che volevo condividere con te. Se vuoi sapere di più su Mapsme, Valuta, WiFi Map Scan, Wallet e moltri altri, leggi l’articolo che ho scritto tempo fa. Spero di esserti utile 😉



 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.