Lo studio annuale dei voli promosso dalla piattaforma Momondo

Lo studio annuale dei voli promosso dalla piattaforma Momondo

Tags:           

Momondo ha preparato lo studio annuale dei voli seguendo i dati di oltre un anno di prenotazioni effettuate in Europa e nel mondo. Ha valutato quali possono essere i periodi vantaggiosi per effettuare le proprie prenotazioni in base all’aeroporto di partenza.

L’obiettivo del studio annuale dei voli è quello di aiutare noi viaggiatori a trovare i prezzi più convenienti dei voli e permetterci di viaggiare più spesso. Vuoi sapere i risultati?

Europa:

  • Momondo consiglia di prenotare con un anticipo di almeno 65 giorni per trovare la tariffa migliore con un risparmio del 49%.
  • Il giorno migliore per viaggiare risulta essere il giovedì con cui si può avere il 16% di risparmio sul prezzo del biglietto. Mentre il più caro è la domenica considerato, ovviamente, giorno festivo.
  • L’orario migliore invece è a mezzogiorno con un 10% di risparmio rispetto agli altri orari, mentre se si sceglie di viaggiare al pomeriggio si paga di più.

Momondo ha anche messo a punto un sistema di valutazione dei voli in modo da calcolare le mete più economiche e le più costose nei vari mesi dell’anno.

Gli aeroporti coinvolti sono quelli di Milano, Roma, Catania, Palermo, Napoli e Venezia. Le destinazioni sono quelle più gettonate come Milano, Londra, Barcellona, Parigi, Amsterdam e Madrid.


Vuoi fare una prova?

Ti basterà andare sulla pagina di Momondo e scegliere la meta desiderata in questo modo potrai valutare di fare una vacanza nel periodo economico ed evitare quello costoso.

Nel mondo:

  • Il consiglio di Momondo è quello di prenotare con un anticipo di 79 giorni per avere un risparmio del 18% sul prezzo, mentre il giorno più caro per prenotare è 3 giorni prima della partenza.
  • Il martedì invece risulta essere il giorno più economico per viaggiare con un risparmio del 9% che non è molto ma è sempre qualcosa. Mentre non è più la domenica il giorno più costoso ma il sabato.
  • Ribaltamento di fronte per l’orario che risulta essere economico al pomeriggio e costoso a mezzogiorno. Nel primo caso si ha un risparmio del 5%.

Piuttosto utile e interessante, non credi?

Inoltre potrai pianificare le tue vacanze in base ai prezzi in modo da sapere quando cercare la meta per trovarla ai prezzi più bassi di mercato.

Vuoi conoscere meglio la piattaforma viaggi di Momondo? Ti consiglio di leggere l’articolo in cui ne parlo in modo più approfondito.

Non è mai troppo presto per pianificare le tue prossime vacanze e questo studio annuale dei voli è un ottimo strumento che ti aiuta a farlo in modo ponderato e consapevole.

Spero di esserti stata di aiuto! E attendo notizie sulle tue nuove prenotazioni magari scopriremo che sono le stesse che farò io, buon viaggio!



what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.