Mini guida di Bassano del Grappa: vieni a scoprire la città degli alpini!

veduta del ponte degli alpini come foto di copertina della mini guida di bassano del grappa

Tags:     

La mini guida di Bassano del Grappa è nata per far conoscere la bellissima cittadina che sorge sulle sponde del fiume Brenta. Per essere più precisi si trova fra l’Altopiano di Asiago e il monte Grappa.

Ne ho parlato in diversi articoli sul mio blog perché ho tantissime cose da dire su di lei. Ed è per questo che è nata la guida.

Ho pensato di raccogliere tutte le informazioni turistiche, storiche e culturali in un ebook di facile lettura ma allo stesso tempo esaustivo.

 

Cosa trovi nella mini guida di Bassano del Grappa?

Bassano del Grappa è la città che conosco di più essendo il luogo in cui sono nata. Non poteva che partire da qui la mia avventura editoriale dedicando una guida utile a scoprire in ogni dettaglio questa magnifica località veneta. Il mio intento è stato quello di portarti non solo a conoscerla ma anche ad innamorarti e spero di esserci riuscita.

 >>>   L’ebook lo trovi in vendita sia su Amazon che su Kobo a soli 2,99€ <<<

 

La guida è stata strutturata seguendo un percorso di visita a piedi che solitamente si compie per visitare la città. Potrai seguire ogni tuo spostamento nella mappa e non perderti nemmeno una via, una statua, un museo o un edificio degno di importanza storica.

Sei pronto ad iniziare il viaggio?

 

INTRODUZIONE EBOOK MINI GUIDA DI BASSANO DEL GRAPPA

 

copertina libro mini guida di Bassano

Come prima cosa mi piacerebbe raccontarti l’origine del suffisso “del Grappa”. Secondo te è usato perché si produce e si beve grappa in quantità industriali oppure nasconde un altro motivo? In realtà “del Grappa” è stato aggiunto a Bassano e ad altre città limitrofe dopo la prima guerra mondiale per onorare il ruolo svolto durante il conflitto. Il monte Grappa, visibile dalla città, è stato testimone di aspre battaglie e numerose perdite di giovani che hanno dato la loro vita per la libertà e la sovranità italiana. Ma, paradossalmente, Bassano è davvero famosa anche per la produzione di grappa. Aziende come De Poli, Nardini o Bassanina si contendono lo scettro della qualità. Grappa alla prugna, tagliatella, mezzo e mezzo, acqua di cedro, eccetera, sono solo alcune tra le tante bevande che imparerai a conoscere. E ti assicuro che una volta assaggiate sarà ben difficile scegliere quale sia la migliore! Ma anche se non riuscirai a stillare una classifica il morale ne avrà sicuramente guadagnato. Per cui ti consiglio di leggere prima la guida e poi di sederti a sorseggiare un bicchiere almeno il mio lavoro non sarà stato vano!

 

DESCRIZIONE:

 

La mini guida ti porterà alla scoperta della città della grappa, degli alpini e del bel vivere inoltre all’interno potrai trovare:

-Informazioni utili per vivere il viaggio a 360 gradi
-Percorso localizzato con descrizioni brevi di musei e monumenti per conoscere la storia
-Locali e ristoranti in centro;
-Bassano e dintorni;
-I personaggi che l’hanno resa famosa;
-Il ruolo di Bassano nella prima e seconda guerra mondiale.
Una città che racconta storia e vicissitudini di un popolo che non ha mai smesso di sognare.

 

Gli articoli di Punto e Viaggio su Bassano del Grappa li trovi qui:

 

 

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.