Mini guida di Malta, Gozo e Comino… what else?

l'acqua blu di comino con due ragazze che osservano il mare nella top 10 di malta

La mini guida di Malta, Gozo e Comino è nata in seguito al mio soggiorno lavorativo avuto in questa magnifica isola del Mediterraneo.

Mi ha colpito la sua particolare struttura caotica, indefinita che la fa diventare unica. Penso che sia uno di quei posti che dividi l’opinione: o la ami o la odi.

 

Cosa trovi nella mini guida di Malta, Gozo e Comino?

Ho soggiornato tre mesi a Malta e sono riuscita a girarla in lungo e in largo visitandone ogni angolo nascosto, attraverso lunghe passeggiate sia lungo la costa che in città.

È un’isola selvaggia, aspra e antica. Ho scritto una guida che spero ti possa tornare utile corredata di link diretti a Google Maps per trovare velocemente le località citate.

Per ogni zona sarà indicato il bus da prendere se intendi organizzare la tua visita con l’ausilio dei mezzi pubblici.

Ricordati che Malta è intasatissima soprattutto nel weekend e che la guida è a sinistra. Le strade sono spesso dissestate e strette. Quindi se non sei abituato a guidare in queste condizioni ti consiglio di prendere il bus per gli spostamenti.

All’interno trovi tutte le informazioni tranne quelle su hotel o ristoranti da scegliere, quello lo lascio decidere a te.

 

 >>> È in vendita su Amazon e Kobo a soli 3,99€ <<<

 

INTRODUZIONE

 

copertina libro mini guida di malta

Malta è una meta sorprendente, ricca di sfaccettature che la rendono unica. Le sorelle Gozo e Comino ampliano la sua bellezza regalando itinerari unici e avventurosi.

Le case, spesso rovinate, celano all’interno appartamenti sontuosi e costi di affitto piuttosto elevati.

La popolazione alterna la lingua inglese al maltese e all’italiano, fieri della propria identità rude e autoritaria.

Posti sperduti, paesaggi incantati, tracce storiche e aneddoti svelati sottovoce: la complessità di Malta non si scopre in una settimana ma lentamente avvolge il turista nelle strette vie trafficate e polverose.

Se ti è venuta voglia di conoscere un pezzo di terra emersa nel Mediterraneo e rilassarti con un racconto disincantato, seguimi in questa avventura, ti sembrerà di attraversare una terra incredibile dal sapore antico.

 

DESCRIZIONE

 

“Una mini guida per viaggiare a Malta, Gozo e Comino e scoprire ogni angolo nascosto della magnifica isola del Mediterraneo.

Come muoversi, cosa vedere e dove andare, avere delle informazioni utili per creare il tuo viaggio e scegliere dove soggiornare.

Una mini guida concisa ed essenziale che in poche pagine ti racconta i luoghi magici e gli itinerari turistici o insoliti.

Conosci Malta, Gozo e Comino e poi prenota un volo. Perchè un viaggio prima lo sogni e poi lo vivi!

 

Altri articoli di Punto e Viaggio su Malta li trovi qui:

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!