Nel mondo con Get Your Guide: prenotare i tour
Come prenotare i tour nel mondo con Get Your Guide? Ma soprattutto cos’è Get Your Guide e di che cosa si occupa? Sono pronta a rispondere a queste domande, se tu mi accompagnerai nella lettura dell’articolo.
Nel mondo con Get your Guide
Get your guide è la piattaforma che ti permette di prenotare qualsiasi attrazione turistica nel mondo. Immagina di voler andare a Cancun per visitare il Coco Bongo, ma di non voler portare con te troppi soldi.
Però, non vuoi neanche perdere l’occasione di visitare i luoghi che hanno reso famosa la Riviera Maya: la piramide di Chichen Itzá, Isla Mujeres, Isla Contoy, eccetera.
La soluzione la trovi su Get Your Guide: la quale ti offre la possibilità di prenotare in anticipo le escursioni che pensi di voler fare. Così, non dovrai perdere tempo a contrattare un tour in loco al fine di goderti pienamente la vacanza.
Magari penserai che contrattare sul prezzo direttamente con l’operatore in loco sia più profittevole oppure preferisci scegliere un tour da inserire nella tua vacanza giorno per giorno e che quindi Get your guide non sia adatto a te.
Ti assicuro, invece, che la soluzione appena illustrata ti farà risparmiare un bel po’ di tempo. Quando decidiamo di affidarci a un tour operator nella località di villeggiatura dobbiamo consultare diverse offerte e potremmo imbatterci in una truffa.
Questo perché il turista è spesso visto come un “pollo da spennare” e non ci sono sempre degli operatori onesti ad accoglierci. Inoltre, non abbiamo parametri di prezzo a cui affidarci pertanto, potremmo acquistare un tour a prezzi fuori dal normale.
Ecco perché molte persone decidono di affidarsi a un’agenzia viaggio: proprio per non incappare in queste problematiche. Se, nonostante questo, decidi di organizzare un viaggio fai da te, seleziona almeno gli strumenti giusti.
Sei il classico viaggiatore last minute? Puoi consultare Get your Guide come metro di giudizio sul prezzo.
Il prezzo proposto è più alto di quello presente sulla piattaforma? Cercano di guadagnarci.
È più basso? Significa che è anche più conveniente.
Non serve aggiungere che oltre al prezzo dovrai controllare anche le tappe proposte, al fine di vedere tutte le attrazioni turistiche che ti sei prefissato di visitare durante la vacanza.
Di che cosa si occupa?
Get Your Guide non è solo prenotazione dei tour nel mondo ma anche prenotazione di musei in Italia o all’estero, acquisto di biglietti per eventi e city card.
Ciò che voglio dire, in sostanza, è che non è necessario che tu vada dall’altra parte del mondo per usare il sito. Le opzioni disponibili sono talmente tante che sicuramente ne troverai una che fa al caso tuo.
L’utilizzo della piattaforma è molto semplice: nella mascherina ti ricerca ti basterà inserire la destinazione o il nome dell’attrazione che vorresti prenotare. Poi, aggiungi le date e clicchi sul tasto cerca.
Per esempio, decidiamo di prenotare l’entrata alla Galleria dell’Accademia: inserisco nome e data e clicco invia. Usciranno in questo modo tutti i tour disponibili:
Una volta scelta l’opzione desiderata si entra nella schermata di acquisto. Qui troverai tutte le indicazioni relative al tuo biglietto (se necessita della versione stampata, la durata della visita, il luogo di ritrovo, eventuali optional, eccetera).
Ora puoi definire l’acquisto oppure comperare il biglietto per un regalo. Ti verranno fornite altre informazioni e la conferma della disponibilità.
L’ultimo passaggio sarà quello di aggiungere il prodotto nel carrello e inserire i dati di contatto e di pagamento. Le carte di credito accettate sono anche le più usate e comprendono il servizio Paypal.
Una volta cliccato su “procedi con il pagamento” il biglietto è tuo e sarai pronto a vivere l’esperienza che hai desiderato.
A mio avviso Get Your Guide è la soluzione ideale per evitare di:
- viaggiare con troppi contanti;
- fare la coda ai musei;
- prenotare all’ultimo momento;
- saltare la visita ad alcuni siti turistici.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!