Piattaforma Momondo: il motore di ricerca delle offerte viaggio

titolo dell'articolo dedicato alla piattaforma momondo

Tags:       

Momondo è una piattaforma del web dedicata al mondo dei viaggi nel quale puoi trovare le migliori offerte presenti nel mercato.

COS’È LA PIATTAFORMA MOMONDO?

 

Momondo è una piattaforma dedicata al mondo dei viaggi nel quale trovi le migliori offerte presenti nel mercato. In gergo tecnico viene chiamato un motore di ricerca che confronta le offerte di viaggi, voli e hotel nel web. Ha una grafica molto intuitiva, colorata e facile da usare.

Fondato nel 2006 a Copenhagen è stato eletto come miglior sito di comparazione voli dai giornalisti della CNN, New York Times e Daily Telegraph.

Oggi molti utenti in tutto il mondo lo usano ritenendosi pienamente soddisfatti del procedimento di prenotazione. Su Momondo non si comperano direttamente le offerte ma si viene indirizzati su piattaforme esterne che propongono i vari prodotti.

COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA MOMONDO

 

Nella schermata iniziale si nota il pannello dal quale è possibile iniziare la nostra ricerca di voli, hotel o auto. In base alla scelta effettuata troveremo altri pannelli nei quali inserire tutti i dati richiesti. Le sezioni interessanti del sito, secondo me, sono:

  • Trip finder
  • Discover
  • I miei viaggi

 

Trip finder permette di trovare voli con i prezzi più bassi inserendo il budget che si vuole spendere, l’aeroporto di partenza e di arrivo, il numero di passeggeri e il periodo desiderato.

Scegliendo le opzioni voli per “qualsiasi, ovunque, in qualunque momento“, il budget e il periodo si possono confrontare i voli più economici presenti. Si può anche scegliere la meta in base a città, spiagge, natura, sci, shopping e vita notturna. Ma soprattutto si può essere guidati con l’opzione “ovunque” nella scelta delle mete più economiche.

 

Volo conveniente per Tokyo dalla piattaforma momondo

Discover invece è dedicata ai blog nella quale leggere curiosi articoli da cui prendere consigli per i propri viaggi. La sezione è di facile consultazione in quanto è suddivisa in categorie dove accedere per ricercare ciò che più ci interessa.

Si tratta di articoli scritti dai travel blogger e vissuti in prima persona, ricchi di informazioni e consigli per visitare una località in modo da non perdere nessuna attrazione.

 

Nell’area I miei viaggi puoi rimanere aggiornato su ritardi o problemi del volo, condividere il programma di viaggio con gli amici oppure richiedere delle informazioni relative alla località scelta.

Per fare questo dovrai però sincronizzare la tua posta elettronica, in questo modo sarai sempre tenuto aggiornato se ci saranno dei cambiamenti in via di sviluppo.

 

*******************************************************************

Ma la novità più interessante ed esclusiva di Momondo è la possibilità di usufruire della funzionalità Annulla le distanze. Ossia una sezione dedicata agli innamorati o a chi cerca di avvicinarsi a qualcuno.

Dalla schermata si possono inserire gli aeroporti di partenza e destinazione e trovare i voli più convenienti per entrambi, aumentando così le occasioni di incontro nella meta più conveniente.

 

Puoi usufruire della sezione Annulla le distanze cliccando all’interno di questo link: 

********************************************************************

PREZZI E APPLICAZIONE

 

In fondo alla home page puoi trovare alcune sezioni che potrebbe risultarti interessante controllare. Una riguarda la lista delle compagnie aeree che collaborano con Momondo ordinate per la preferenza degli utenti e in continua variazione.

La seconda invece riguarda le tariffe delle compagnie aeree per i bagagli e gli altri oneri e costi. In questo modo puoi già avere un’idea su quanto spenderai e valutare se ti conviene prendere una compagnia piuttosto che un’altra.

Infine ti volevo segnare che Momondo esiste anche come applicazione sia per Ios che per Android. Ti ho fatto venire voglia di scoprire la piattaforma? Allora accedi da questo banner e, se prenoti qualche viaggio, fammelo sapere nei commenti qui sotto!

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!