Conosciamo alcune piattaforme viaggi: Weekendesk, Easystanza, Hotels.com, Buyon

varie piattaforme viaggi titolo articolo

Tags:              

Oggi volevo presentarti 4 piattaforme viaggi che hanno un utilizzo diverso le une dalle altre. Weekendesk è specifico per i weekend e i soggiorni di breve durata.

Easystanza, al contrario, offre una gran quantità di stanze in affitto per lunghi periodi. Hotels.com funziona come Booking.com e propone stanze in albergo, bed & breakfast o alloggi. E infine Buyon è un sito di cashback. Vedremo nella sua descrizione cosa significa.

 

WEEKENDESK

 

Weekendesk è un sito dove si possono prenotare soggiorni brevi in Italia e in Europa con annesse attività. Per esempio puoi accaparrarti un giro turistico nel centro storico di Istanbul, un hotel a Perugia più l’entrata a 5 musei, un weekend a Venezia in bicicletta, hotel più degustazione vini in Toscana, una cena per due a lume di candela in un castello in Umbria e molto altro.

Se si hanno pochi giorni a disposizione e poche idee qui si trovano proposte interessanti e varie. Vengono sempre presentate offerte flash, last minute e promozioni.

Inoltre nella sezione “carta regalo” si acquistano buoni da regalare ad amici, parenti o conoscenti. Loro riceveranno l’importo con una simpatica cartolina personalizzata da spendere per un weekend a scelta.



EASYSTANZA

 

Easystanza mette in contatto proprietari di casa con persone che cercano un alloggio e viceversa. La maggior parte delle proposte richiedono periodi lunghi di soggiorno, ma si possono trovare occasioni nei luoghi di maggior affluenza turistica, anche per pochi giorni.

Potrebbe essere interessante nel caso in cui si volesse affittare una stanza per tutta l’estate o per un lungo periodo. Il sito è molto usato da studenti, nomadi digitali o lavoratori in remoto.



Pubblica il tuo annuncio gratis!

HOTELS.COM

 

Hotels.com è molto simile a Booking. Hotel di tutto il mondo mettono a disposizione stanze libere da prenotare a prezzi diversi in base al tipo di alloggio.

All’interno c’è una sezione dedicata ai “saldi estivi” e “vacanze al mare” dove si può risparmiare fino al 40% sul prezzo indicato. E prenotando 10 notti in hotel una sarà gratuita. Le offerte saranno valide per un periodo di tempo limitato.



 

BUYON

Buyon non è un sito viaggi ma un sito di cashback. Cosa significa? Vuol dire che iscrivendosi su Buyon potrai ricevere indietro una percentuale dei soldi spesi. Il procedimento è molto semplice:

  • ti iscrivi al sito
  • scegli un sito di e-commerce tramite buyon
  • fai l’acquisto e dopo pochi giorni ti viene accreditata la percentuale indicata.

Il pagamento di ritorno avviene al superamento della soglia di 50 € ma non avendo limite di tempo puoi accumulare senza fretta i tuoi acquisti e poi riscuotere i soldi oppure consumarli con un buono Amazon.

Al momento dell’iscrizione riceverai subito 10 € e potrai navigare tra i tanti siti e-commerce che collaborano con Buyon. Inoltre ogni volta che accedi ricevi un accredito di 0,02 centesimi di euro che si andrà a sommare all’importo raggiunto.

Tra i partner ci sono tantissimi siti travel per esempio: Lufthansa, Expedia, Lol.Travel, Volotea, Groupon viaggi, Booking, Lastminute, eccetera.

Sarebbe un’ottima occasione per mettere da parte una percentuale che poi nel tempo puoi utilizzare per un viaggio o per qualsiasi altra cosa a tua scelta!

Come vedi le occasioni per viaggiare non mancano basta solo scegliere le piattaforme viaggi più adatte a noi e partire soddisfatti 🙂

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!