Pochi soldi ma voglia di viaggiare? Scegli Campspace e risparmi
Anche tu come me hai pochi soldi ma in compenso tanta voglia di viaggiare? Ebbene ho la soluzione che fa al caso tuo, anzi nostro! Si chiama Campspaces ed è un sito in cui puoi soggiornare per pochi soldi a notte.
Qual è l’inghippo? Nessuna trappola! C’è solo bisogno di un determinato spirito di adattamento e di condivisione.
Cos’è Campspaces
Campspaces è una piattaforma online in cui puoi prenotare il tuo soggiorno in tutta Europa riservando un piccolo spazio all’interno di un campeggio o di una casa privata. Lo stesso ti fornirà un posto in cui fare la doccia e prepararti da mangiare.
Ovviamente queste funzionalità dipendono dall’offerta perché alcune potrebbero consegnare una piazzola di sosta e nient’altro. Dovrai selezionare la proposta a te più congeniale. Detto questo ciò che va considerato è il prezzo: si parte da cinque euro a notte fino ad arrivare ai trecento euro. Cosa cambia?
Cambiano la struttura e gli optional. Infatti, tra le offerte figurano anche camper a noleggio, glamping, case sugli alberi, capanne, semplici amache, eccetera.
Come ti dicevo all’inizio dovrai armarti di spirito di adattamento per catturare l’offerta migliore. Le soluzioni proposte nel sito, a mio avviso, non sono adatte a tutti i viaggiatori ma solo ai più avventurosi, ai backpacker, ai camperisti e simili.
Una volta selezionata la proposta che si desidera nel menu di ricerca verranno fornite le informazioni, le foto, gli orari di check in e check out e la mappa per orientarsi.
Se hai un camper, un van o una tenda ti potrai muovere agilmente in tutta Europa risparmiando sui prezzi delle strutture ricettive. Ma non solo! Potrai vivere una vacanza diversa dal solito in nome della frugalità e creare, di conseguenza, degli itinerari più ricchi.
Pochi soldi ma tanta voglia di viaggiare
È ora di sfatare il mito secondo cui per viaggiare servono molti soldi: si può farlo anche in modo assennato, puntando al risparmio.
In cambio si riceveranno delle esperienze memorabili, la vicinanza di altri viaggiatori low cost e tanti utili consigli per visitare i luoghi di prossimità.
Ci si ingegnerà con la preparazione dei cibi, con un consumo oculato dell’acqua e si proverà a vivere per alcuni giorni o settimane senza l’ausilio dei comfort che tanto ci impoveriscono come avventurieri.
Cambiare punto di vista potrebbe rivelarsi un’alternativa interessante e scoprire nuovi talenti e aspetti di noi ancora sconosciuti. Per farla breve: c’è molto da guadagnare e poco da perdere!