Come prenotare un volo Ryanair in autonomia e in modo facile

Come prenotare un volo su Ryanair

Alcune proposte prezzo di Ryanair

Tags:      

Prenotare un volo con Ryanair è facile e veloce se sai come fare, per questo ho preparato una guida che ti permetterà di farlo in autonomia.

Ryanair è una delle compagnie aeree più utilizzate grazie ai bassi costi dei voli. Ma non sempre è così. In agosto o in determinate tratte il prezzo può risultare anche più alto delle compagnie di linea. Può essere utile fare un confronto con skyscanner, una piattaforma che permette di valutare i prezzi delle differenti compagnie aeree.

 

PRIMI PASSI PER PRENOTARE VOLO SU RYANAIR

  1. Creare un account per fare il check in online e scaricare l’app.
  2. Definire aeroporto di partenza e di arrivo, le date e il numero delle persone.
  3. Cliccare su “cerca”.

PRENOTARE IL VOLO

  1. A questo punto compariranno i voli e i numeri dei posti disponibili. Cliccando su ciò che preferiamo compaiono le varie opzioni di viaggio: tariffa standard, leisure plus, business plus. Qual è la differenza? Il primo è la tariffa base senza alcun privilegio, la seconda ha la possibilità di fare il check in 30 giorni prima, un bagaglio da stiva di 20 kg, il posto prenotato e l’imbarco prioritario. Il terzo invece ha i biglietti flessibili, la possibilità di fare il check in in aeroporto, l’imbarco e il posto a sedere prioritario. Cliccare su “continua“.
  2. Aggiungere altri prodotti come l’assicurazione, i bagagli, il posto a sedere, l’imbarco prioritario, il noleggio dell’auto e l’hotel. Se non ci interessa cliccare su “continua“.
  3. Nuovamente Ryanair ci invita a prenotare un posto a sedere. Se preferisci non pagare clicca su “ok, grazie“.
  4. Se non hai eseguito l’accesso con il tuo account ora Ryanair te lo richiederà e dovrai iscriverti con l’account Facebook, Google oppure tramite indirizzo email e password.
  5. Nell’ultima pagina inseriremo i nostri dati personali e il metodo di pagamento scelto (paypal, mastercard, visa e american express).
  6. Infine cliccare su “paga ora“.
Le tre tariffe proposte da Ryanair

Tariffe standard, leisure plus e business plus

REGOLE PER PRENOTARE VOLO SU RYANAIR

  • Il check in online può essere fatto solo 4 giorni dalla partenza e non prima con la tariffa standard. Ti lascio una guida fornita da Ryanair per fare il check in in formato PDF.
  • La carta d’imbarco può essere stampata fino a due ore prima del viaggio
  • Qualora venisse perso il boarding pass si pagherà una multa di circa 40 euro in aeroporto a meno che non si sia scelto la tariffa business plus.
  • Gli aeroporti di Agadir, EssaouiraFezNadorOujdaMarrakechRabatTangeriCefaloniaVolos non accettano le carte d’imbarco sui dispositivi mobili.
  • Per poter esibire la carta d’imbarco tramite cellulare è necessario scaricare l’app di Ryanair. Per sicurezza eseguire uno screenshot del documento nel caso la connessione non funzionasse.
Le diverse opzioni proposte da Ryanair

Offerte di varie opzioni da aggiungere al volo

Come vedi non è complicato prenotare un volo in autonomia risparmiando i soldi dell’agenzia. Puoi seguire questa guida e applicarla a tutte le altre compagnie aeree che operano più o meno allo stesso modo.

Ti auguro di prenotare tantissimi viaggi e spero che la guida ti sia utile.

Se vuoi ulteriori informazioni lasciami un messaggio qui sotto.

Iscriviti alla newsletter!


what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.