Recensione Air Europa compagnia aerea di bandiera spagnola
Recensione Air Europa: la compagnia spagnola che viaggia prevalentemente dall’Italia all’America latina compresa la zona caraibica. Ma possiamo tranquillamente aggiungere fra le sue rotte anche l’Europa, la Spagna, l’Africa, il Medio Oriente, l’Asia e l’Oceania.
Un’azienda solida che viaggia praticamente in ogni parte del mondo dotata di mezzi moderni, comodi e di un personale gentile e competente.
La mia esperienza
Ho viaggiato con Air Europa da Venezia a Madrid e poi da Madrid a Cancun. L’orario di partenza è stato ottimo per organizzarmi a raggiungere con i mezzi pubblici l’aeroporto Marco Polo.
Una volta arrivata all’aeroporto Barajas di Madrid ho avuto due ore di scalo per raggiungere il terminal 2, fare il controllo bagagli e trovare il gate.
Non prendere sotto gamba il tempo a disposizione. Di solito si arriva al terminal 4 e da lì a piedi bisogna raggiungere il terminal delle partenze internazionali che dista circa 40 minuti a piedi.
In alternativa, se non hai molto tempo a disposizione, ti conviene prendere il bus esterno che fa un giro ad anello fra i vari terminal.
Comunque le due ore mi sono bastate per raggiungere il terminal, fare il controllo bagagli e anche pranzare.
Sono arrivata e partita in orario, senza disagi particolari. Hanno servito una cena discreta e spesso passavano con le bottiglie d’acqua chiedendo se qualcuno volesse bere.
Vengono consegnate le cuffiette ma se si vuole vedere un film bisogna pagare una quota (almeno questo due anni fa).
I sedili sono reclinabili e abbastanza comodi anche nella classe turistica. In dotazione viene data una coperta e un cuscino anche se il viaggio è fatto durante il giorno.
Recensione Air Europa decisamente positiva per il servizio e il volo in generale. E tu hai trovato qualche punto su cui recriminare?
Sito Air Europa
Essendo il sito in spagnolo anche se inseriamo la lingua italiana le destinazioni di viaggio devono essere scritte nella lingua spagnola. Per esempio se vuoi partire da Venezia, all’interno dello spazio della partenza dovrai scrivere Venecia.
Mentre le destinazioni internazionali di solito sono corrispondenti a ciò che utilizziamo anche noi in italiano: Miami è Miami, Rio de Janeiro rimane uguale, eccetera. In qualsiasi caso, puoi utilizzare un traduttore come quello offerto da Google.
Per fare una prenotazione basterà seguire i passaggi, inserire i dati del documento di viaggio e attendere la conferma che arriverà tramite email. Nel caso non dovessi riceverla, com’è successo a me, ti basterà contattare il servizio clienti al numero 02 89 07 17 67.
Potrebbero passarti la sede centrale a Madrid per risolvere il problema ma parlerai comunque con un operatore in italiano.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!