Recensione Civitatis per fare tour in Italia e nel mondo
Recensione Civitatis: alla scoperta di un sito dove si possono prenotare tour in Italia e nel mondo prima ancora di partire per il viaggio. Se siamo di quelli che vogliamo partire già con un soggiorno organizzato nei minimi dettagli, Civitatis è quello che fa per noi.
Chi è Civitatis?
Civitatis è un’azienda di origine spagnola che da poco tempo ha ampliato i suoi confini diffondendosi anche nel mercato italiano. Il suo scopo è quello di vendere tour, escursioni e attività legate al mondo del turismo non solo in Italia o in Europa ma in generale in tutto il mondo.
Si distingue per una grafica intuitiva e molto semplice: i passaggi che dovrai compiere per fare un acquisto sono, infatti, piuttosto veloci. Già dalla schermata iniziale della home page puoi cercare il paese o la città di tuo interesse inserendo i dati all’interno della mascherina di ricerca.
Si presenteranno così le offerte proposte nel sito dai vari tour operator o agenzie della zona segnalando il prezzo, il tempo di visita e la lingua della guida.
Cliccando su un’attività specifica si andrà a conoscere nel particolare il servizio proposto. La sezione si divide in:
- Descrizione del tour
- Prezzi in base ai partecipanti
- Dettagli dell’iniziativa
- Termini di cancellazione
- Opinioni
Le opinioni sono molto importanti per valutare l’affidabilità della guida e del sito in quanto ogni utente è libero di elencare eventuali problemi incontrati.
Le descrizioni dei tour sono minuziosamente dettagliate e all’interno sono presenti le domande frequenti, l’orario di partenza e il luogo in cui ha inizio un’attività.
Recensione Civitatis
Per quanto riguarda il mercato italiano non sono ancora presenti sul sito di Trust Pilot le recensioni scritte dai clienti sui tour fatti.
Se ci affidiamo al mercato inglese o spagnolo le recensioni non sono molto incoraggianti in quanto come valore totale ha una stellina che indica che il sito non è molto affidabile.
Andando a spulciare le recensioni delle varie attività proposte all’interno del sito di Civitatis nel mercato italiano però la votazione si fa diversa e presenta un totale di 4,5 stelline su 5.
Può darsi che nel tempo la società abbia migliorato la scelta degli intermediari facendosi più severa eppure non c’è ancora abbastanza margine di giudizio. Non ti rimane che dare un’occhiata al sito.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!