Recensione Looking 4 Parking solo scritta

La recensione Looking 4 Parking sarà positiva, negativa o neutra? Ma soprattutto vogliamo spiegare di che cosa si tratta esattamente? Looking 4 Parking è un sito che unisce al suo interno i più importanti parcheggi aeroportuali italiani.

Non sempre abbiamo la possibilità di essere accompagnati, né tanto meno di usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere l’aeroporto, per questo nei dintorni del luogo di partenza è nato il business dei parcheggi.

Ti è mai capitato di controllare i prezzi o hai lasciato l’auto nel primo parcheggio che hai incontrato?

 

Scegliere il parcheggio

 

Se sei come me, arriverai sicuramente in orario ma non con largo anticipo, per cui dovrai sbrigati a lasciare l’auto e andare a fare il check in, oppure, se viaggi con il solo bagaglio a mano, dovrai correre a fare i controlli di routine. 

Ti mancherà il tempo di vagliare le varie proposte di parcheggio e magari perderai l’occasione di risparmiare qualche euro. Per questo motivo ti consiglio di dare un’occhiata al sito Looking 4 Parking:

 

Il sito dice di sé:

Offrendo i principali marchi mondiali di comparazione, Looking 4 Parking conosce il mondo dei parcheggi meglio di chiunque altro. Ci impegniamo a offrire il miglior customer service di tutti i tempi.

Il nostro team è qui per rispondere a tutte le richieste. Facciamo il possibile per rendere il parcheggio in aeroporto un’esperienza piacevole.

Vediamo se corrisponde alla realtà sbirciando all’interno delle sue sezioni. Dall’home page si può notare subito un dettaglio interessante, ossia che il sito non si occupa solo di segnalare i parcheggi in aeroporto ma anche quelli ferroviari e portuali. 

Inoltre fornisce delle indicazioni per i transfer sia dagli aeroporti italiani che da quelli europei. Nella lista figurano ad esempio transfer per: Barcellona, Cracovia, Manchester, Milano, Roma, eccetera.

Quindi abbiamo già appreso che la proposta è estesa anche per altri mezzi di trasporto. Niente male, direi…

Ben visualizzato in alto a destra c’è poi il numero verde per l’assistenza, sintomo anch’esso di affidabilità e serietà da parte dell’azienda, che sottolinea la soddisfazione del 94% dei suoi clienti.

 

via centrale a Torino

 

Prenotazione 

 

La sequenza di prenotazione è molto semplice e intuitiva. Direttamente dalla pagina principale ti basterà inserire i dati richiesti dalla finestra principale che sono:

  • aeroporto di partenza
  • data di arrivo e di ritorno
  • orario di arrivo e di ritorno
  • codice sconto

L’ultimo passo sarà quello di cliccare su “Visualizza il Preventivo” e attendere l’apertura di una nuova scheda. Qui troverai tutti i dettagli della prenotazione con il prezzo finale, l’ubicazione del parcheggio e la relativa mappa, le indicazioni generali e la possibilità di leggere le recensioni lasciate dagli altri clienti.

Io ho fatto una prova e a quanto pare si può cancellare la prenotazione 48 ore prima della partenza, senza alcun tipo di addebito. Notevole, non ti pare?

Se l’offerta ti sembra favorevole ti basterà proseguire e inserire gli ultimi dati mancanti:

  • le informazioni personali (nome, cognome, indirizzo, eccetera)
  • i dati del veicolo, il numero e gli orari del volo
  • le informazioni di pagamento (carta di credito e Paypal)

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express, Discover e Maestro. L’importo da pagare non sarà il totale ma un deposito che corrisponderà a circa un quarto del prezzo totale. 

Una volta completato l’ordine verrà inviata un’email all’indirizzo da te scelto così potrai avere sotto controllo i dettagli dell’acquisto e li potrai esibire il giorno della partenza sia in versione cartacea che digitale.

 

Zaful WW

Altre informazioni

 

Girando nel web ho notato che il sito è presente anche con la sola dicitura Looking 4 ma si riferisce esclusivamente ai transfer aeroportuali. Si può comunque procedere da qui per prenotare i parcheggi venendo reindirizzati in modo automatico al sito Looking 4 Parking.

Apparentemente la recensione Looking 4 Parking sembrerebbe più che positiva ma cosa dicono i clienti che l’hanno provata?

Il sito si avvale della collaborazione di Reevoo, un aggregatore di recensioni molto usato nel web, ma dato che sono un po’ diffidente ho voluto vedere i commenti anche su Trust Pilot.

 

Ebbene, ti posso assicurare che anche qui il punteggio raggiunge quasi le 5 stelle, il voto massimo, con commenti entusiastici di questo tipo:

Ho trovato per caso questo Parking cercando su internet il giorno prima della partenza, il servizio è stato ottimo. Al nostro ritorno la navetta è venuta subito dopo la chiamata….lo consiglio

 

I commenti negativi, invece, si riferiscono più al rapporto con chi gestisce i parcheggi che con il sito, tranne una persona che ha avuto problemi con la prenotazione:

Si è bloccato sul pagamento e quindi ho prenotato da un altra parte solo dopo 1 giorno mi accorgo che mi chiedono una recensione per cui mi viene il dubbio e, andando a controllare, ho visto che mi hanno preso i soldi dal conto.

La risposta da parte del Servizio Clienti di Looking 4 Parking non c’è stato come per altro in tutte le altre recensioni. Probabilmente non prendono in considerazioni i commenti lasciati su Trust Pilot.

Anche le app sono importanti per chi viaggia in auto: possono farti risparmiare tempo, denaro e fatica. Leggi qui: 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *