Recensione Omio per la prenotazione dei titoli di viaggio

recensione omio

Recensione Omio: scopri l’innovativa piattaforma per la prenotazione dei biglietti aerei, treni, autobus, corriere, eccetera. Tra le compagnie coinvolte figurano più di 500 aziende europee.

Un utile strumento per muoversi in tutta comodità in Europa e prenotare in anticipo i tuoi titoli di viaggio. Potrai così risparmiare tempo e partire per un viaggio già organizzato negli spostamenti.

Puoi utilizzare la piattaforma sia al PC che tramite l’applicazione usufruendo di un pratico biglietto elettronico che ti farà evitare il passaggio della stampa.

Inoltre, sarai tempestivamente aggiornato sui cambiamenti del viaggio e informato in tempo reale sul binario di partenza, ritardi, cancellazioni e molto altro.

Homepage Omio

 

Un menu funzionale ti permette di scegliere il mezzo di trasporto preferito fra:

  • treni
  • autobus
  • voli

In seguito ti basterà inserire il luogo di partenza, di destinazione e la data per accedere alle offerte presenti sul sito. Di default verrà indicato la città nella quale risiedi nel momento del collegamento.

Sopra la griglia di inserimento del viaggio c’è anche la possibilità di aggiungere la carta fedeltà nel caso si sia clienti fidelizzati di una determinata compagnia. Nel caso di Trenitalia, per esempio, potrai inserire i tuoi dati Carta Freccia.

In più, se lo desideri, potrai anche consultare gli alloggi disponibili del luogo di destinazione proposto da Booking. Se non ti interessa dovrai solamente disattivare il bottone.

L’ultimo step sarà quello di specificare se il viaggio è di sola andata o se necessita anche di un ritorno e il numero dei passeggeri. Cliccando sul pulsante cerca si accederà alla pagina delle offerte.

Potrai consultare contemporaneamente, se non lo hai specificato in fase di ricerca, le proposte in treno, autobus e, se presente, anche in aereo. Di fianco una pratica cartina mostra il tragitto che si dovrà fare.

 

binario dentro un bosco, recensione omio

 

Pagamento e ricevimento del biglietto

 

Dopo aver inserito le proprie preferenze di viaggio per quanto riguarda il posto, la classe di viaggio, eccetera, procedere con l’inserimento dei propri dati personali se non lo si è fatto in precedenza.

L’ultima schermata si conclude con il pagamento e l’emissione del biglietto elettronico. Si può pagare con carta di credito/debito, prepagata bancaria o postale e tramite conto Paypal.

Nel caso dei voli saranno inseriti in automatico solo i bagagli a mano e non quelli da stiva. I titoli di viaggio saranno consegnati via mail in formato PDF.

Controlla sempre sul sito della compagnia con cui viaggerai se sono accettati i biglietti in formato elettronico.

Recensione Omio

 

Stando a ciò che è scritto su TrustPilot ci sono tantissime recensioni positive con un punteggio di 4,4 stelle su 5, e solo pochissime negative. Rispetto l’inizio è cambiato molto l’approccio di Omio nei confronti dei clienti e ha imparato ad ascoltare le innumerevoli richieste.

Io, personalmente, non l’ho ancora utilizzato ma mi piacerebbe conoscere la tua opinione se mai ti fosse successo di accedere al portale e fare una prenotazione.

 

Esempio di recensione positiva:

 “Semplice da usare e veloce, per ora avendo acquistato diversi biglietti mi sono sempre trovata bene”