Recensione Uniplaces: il sito pensato per gli studenti all’estero

Recensione uniplaces

Tags:    

Perché lasciare una recensione su Uniplaces? Non è un sito per studenti che studiano all’estero? Cosa centra con noi viaggiatori? Una sfilza di domande che aspettano solo di ricevere risposte! 

Conosciamo il sito Uniplaces e vediamo se può essere interessante anche per un semplice viaggiatore o se è, invece, specifico per lo studente all’estero…

 

Com’è Uniplaces?

 

Uniplaces è un sito dedicato agli studenti che si apprestano a viaggiare all’estero per un periodo di studio e necessitano di un alloggio economico e ben posizionato.

Al momento è pensato e diretto al mercato internazionale e quindi la lingua all’interno è in inglese. Per qualsiasi problemi di traduzione, però, ci possiamo affidare a Google Translate.

Cercando un alloggio in una città qualsiasi e indicando il periodo di tempo necessario (minimo un mese) si apre un ventaglio di possibilità che spaziano dagli alloggi condivisi agli interi appartamenti per una, due, tre persone e più. 

Per questo posso già rispondere alle domande fatte all’inizio, ossia che il sito è adatto anche a chi per motivi personali o lavorativi si trova a spostarsi in un altro paese, pertanto anche noi viaggiatori.

Metti caso che nel tuo piano ferie ti avanza un mese di vacanze e decidi di trascorrerlo in qualche città europea, non vorrai mica fare affidamento a Booking, vero? Ti sarebbe fin troppo costoso!

Meglio optare per siti che nello specifico si occupano di soddisfare le esigenze dei viaggiatori a lungo periodo che necessitano di un alloggio ben definito. 

 

Uniplaces WW

 

Quali altri motivi suggerisci per scegliere Uniplaces?

 

Ti avevo promesso una recensione su Uniplaces, giusto? Ebbene vorrei che ti risultasse positiva quindi voglio aggiungere altri motivi per valutare questa soluzione per un viaggio a lungo termine.

 

  1. Le scelte sono ottimamente filtrate ed è quindi possibile selezionare quelle più adatte alle nostre esigenze. Di contro, però, non sono presenti tutte le città europee.
  2. Le risposte sono rapide, chiare e gestite sia dal sito che dal proprietario dell’immobile. In caso di problemi si può accedere a il servizio clienti (in inglese) pronto a rispondere per ogni evenienza.
  3. È possibile essere avvisati subito all’integrazione di nuovi alloggi se iscritti al sito in modo da essere fra i primi a individuare una possibile soluzione abitativa.
  4. Per ogni alloggio vengono indicati tre fattori: New (l’alloggio è presente nel sito da meno di un mese e nessuno lo ha ancora recensito), Checked (Uniplaces ha verificato di persona le condizioni dell’abitazione) e Trusted Landlord (qualcuno ha già soggiornato qui e si è trovato bene).

 

Recensione Uniplaces da Trust Pilot

 

Sono presenti quasi 4 mila recensioni su Trust Pilot e l’insieme di questi portano a un totale di 4,5 stelline su cinque. Direi che come risultato è ottimo, solo che ci sono alcune recensioni negative per quanto riguarda la comunicazione fra il locatore e il sito.

Altri, invece, lamentano delle condizioni al di sotto delle aspettative o problemi legati ai pagamenti con il proprietario dell’alloggio. A ogni commento negativo segue diligentemente una risposta da parte di Uniplaces per risolvere il problema e questo è ammirevole.

I commenti positivi si riferiscono in linea generale all’abitazione, al servizio clienti e al soggiorno spiegando in toni entusiastici della loro prenotazione tramite Uniplaces. 

Facendo una valutazione possiamo dire, dunque, che la recensione su Uniplaces è positiva e da considerare in caso di un viaggio con soggiorno minimo di un mese.

 

Solo per poco tempo (fino al 31 maggio) è disponibile questo coupon AFFILIATES5 con uno sconto del 5% su tutte le prenotazioni cliccando direttamente su questo link

 

Sai quali sono stati i miei viaggi più lunghi? 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!