SIM connessione nel mondo (o quasi)

SIM connessione nel mondo

Una SIM connessione nel mondo esiste? Non esattamente, però esiste un sito che ti permette di avere una soluzione alternativa. Si tratta di una eSIM, o meglio, di un potenziale pacchetto di eSIM valide per oltre 190 paesi nel mondo.

La suddivisione principale che fa Airalo per la connettività telefonica è indicata in regioni. Perciò, si possono trovare eSIM utili per collegarsi in Africa, in Asia, in America Latina e nei Caraibi, in Europa e in Medio Oriente.

Come funziona la SIM connessione nel mondo

 

Tutto ciò che servirà per avere una SIM connessione nel mondo è scaricare un’applicazione. Il suo nome è Airalo ed è il nome dell’azienda che ci permette di avere una SIM a disposizione per ogni viaggio.

Perciò, vai nello store del tuo smartphone, scarica l’applicazione e scegli il paese in cui devi andare. A questo punto ti si apriranno varie possibilità di offerta, differenti in base al numero dei giga a disposizione finanche al periodo di attivazione della scheda.

Una volta definiti i tuoi parametri potrai attivare l’eSIM e connetterti finalmente nel paese estero in cui stai viaggiando.

L’opzione è perfetta per chi necessita di un collegamento anche al di fuori delle strutture provviste di Wi-Fi o per chi si muove molto con i mezzi pubblici o l’auto e non ha possibilità di connettersi.

 

SIM connessione nel mondo con eSIM

 

I pacchetti non offrono un numero elevato di giga però permettono di utilizzare i provider partner dell’azienda dei paesi di destinazione. Per questo ti consiglio di informarti in anticipo su internet dei piani telefonici a disposizione nella destinazione di viaggio e valutare se fare un acquisto in loco o affidarti alle eSIM di Airalo.

Per esempio, per il Marocco esiste la soluzione valida per una settimana con un solo giga  disposizione. Il costo è di 9.50 US. Ma se acquisti la SIM in aeroporto puoi scegliere diverse offerte a prezzi decisamente inferiori.

Lo stesso discorso vale per Israele: su Amazon trovi una SIM da 100GB valida 30 giorni a 35 euro. Se hai bisogno di connetterti spesso potrebbe essere una soluzione migliore rispetto a quella proposta da Airalo.

Perciò, è importante valutare caso per caso e decidere di acquistare il piano telefonico online quando si è certi di non potersi avvalere di una SIM locale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *