Siti dove viaggiare con il cane: la lista in cui trovare tutte le informazioni

Siti dove viaggiare con il cane: la lista in cui trovare tutte le informazioni

Tom il mio cane su un prato verde

Tags:       

Lista dei più importanti siti dove viaggiare con il cane per preparare la vacanza perfetta assieme al tuo amico a quattro zampe. Quali sono? Diciamo che ne ho spulciati un bel po’ nel web per darti una risposta soddisfacente e questi sono i risultati.

Di seguito ti lascerò l’elenco di quelli che sono apparsi nella ricerca di google e che sono risultati i più usati e i più funzionali. Sarei felice di sapere se li userai o se già li conosci, per confrontarci sull’utilità degli stessi.

foto di peggy, gatta nera dallo sguardo felice

Siti dove viaggiare con il cane

Ecco l’elenco che ti potrà aiutare a organizzare i tuoi prossimi soggiorni con Fido e trovare tutte le informazioni che ti serviranno per viaggiare.

I siti dove viaggiare con il cane sono:

Vacanze Animali

All’interno del sito puoi trovare oltre 7000 strutture in Italia che accettano i tuoi amici a quattro zampe. Oltre agli hotel puoi valutare anche agriturismi, campeggi, spiagge, ristoranti, case vacanze, b&b, affitta camere e pizzerie.

In questo modo non avrai nessun problema non solo a trovare l’alloggio ma anche il locale in cui consumare i tuoi pasti assieme al tuo amico e le attività da fare assieme.

Sono presenti anche le sezioni offerte, last minute e prenota prima per riuscire ad accaparrarti degli sconti in vista delle tue vacanze o scoprire delle promozioni fatte dalle strutture stesse.

Zampa Vacanza 

Zampa Vacanza è simile a Vacanze Animali dove sono elencate gli alloggi in Italia che accettano gli animali. Cambia invece la fruibilità del sito che diventa molto più intuitivo con le offerte in tempo reale e suddivise per stagionalità.

Inoltre sono presenti delle sezioni con delle interessanti idee viaggio e degli itinerari studiati ad hoc da fare con i tuoi amici a quattro zampe nelle varie città e località turistiche.

E se ancora non hai trovato ciò che desideri puoi inserire i tuoi criteri di ricerca nella pagina “chiedi a Guenda” in modo da ricevere dei consigli e delle vacanza studiate su misura per te e le tue esigenze.

immagine di pepe il mio cane

Trip for dog

Il sito si definisce “la guida a quattro zampe” in quanto presenta non solo gli hotel in Italia e in alcuni stati europei ma da anche delle interessanti informazioni per viaggiare all’estero con il tuo cane.

Si concentra anche sulle attività da fare con il proprio dog, perché diciamoci la verità, non è che in vacanza passiamo l’intero tempo a disposizione in hotel, ma anche visitando o facendo escursioni.

A questo proposito potrai consultare le sezioni: itinerari dog trekking, spiagge e piscine per cani, musei dog friendly. associazioni e canili se desideri fare una visita agli amici meno fortunati.

Animali in Vacanza

Simile ai precedenti con una grafica meno intuitiva ma con una grande offerta che comprende oltre agli alloggi in strutture ricettive anche gli appartamenti privati.

All’interno della sezione “notizie e articoli” ti consiglio di leggere alcuni interessanti consigli sugli atteggiamenti da adottare in spiaggia e le regole su come comportarsi in caso in cui dovessi trovare un animale abbandonato, ferito o in difficoltà.

Pet Hotels

Se conosci l’inglese avrai già capito cosa troverai in questo sito che presenta come i precedenti gli alloggi pet friendly e molto altro. In aggiunta a quelli già citati, infatti, qui troverai una lista degli allevamenti, i veterinari, le pensioni per animali, pet sitter e dove fare la pet therapy.

Un ausilio a chi vuole viaggiare ma anche a chi vorrebbe trascorrere una vacanza magari frequentando una struttura che al suo interno ha già altri animali.

Il blog della piattaforma contiene infine numerosi articoli con differenti notizie e consigli per chi ama gli animali e li vorrebbe portare sempre con sé, validi per non lasciarli a casa.

Dogalize

Più che un sito di viaggi dove portare i tuoi amici a quattro zampe Dogalize è un pet social in cui puoi trovare nuovi amici che come te amano gli animali, veterinari e pet sitter, condividere le tue esperienze e conoscenze oppure chiedere dei consigli.

Ti verranno anche suggeriti degli ebook o dei libri da acquistare su varie piattaforme per leggere e informarti sui vari aspetti inerenti al tuo animale domestico.

Pet Travel

Scritto completamente in lingua inglese ma è davvero interessante per scoprire qualsiasi informazione tu necessiti per viaggiare con il tuo cane. Troverai i vaccini e i documenti necessari per viaggiare in ogni stato nel mondo, le regole delle differenti compagnie aeree, consigli su cosa acquistare e sulle assicurazioni.

Un mondo completo dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Se non sai l’inglese o se hai difficoltà con la lingua puoi avvalerti di un traduttore come google translate che puoi aggiungere come estensione al tuo browser.

 

Ora non hai più scuse per lasciare il tuo amico a quattro zampe a casa, sarai costretto a portarlo con te e vedrai che lui ne sarà felice ma tu di più!

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.