Soggiornare gratis con TalkTalkbnb e insegnare una lingua3 min read
Soggiornare gratis con TalkTalkbnb e nel frattempo insegnare una lingua: un modo originale per vivere un’esperienza indimenticabile.
Soggiornare gratis con Talktalkbnb
Talktalkbnb è un sito che ti permette di entrare in contatto con migliaia di persone in tutto il mondo, accomunate dal desiderio di imparare o migliorare la conoscenza di una lingua.
Attraverso questa ricerca entri in campo tu e la tua competenza linguistica. Saper insegnare un idioma sarà il passepartout che ti darà la possibilità di soggiornare gratuitamente a casa di qualcuno, stringere una nuova amicizia e trascorrere del tempo in una località da te scelta.
Come funziona? Entrando nell’home page troverai le seguenti sezioni:
- Iscrizione
- Login
- Viaggia
- Ospita
- Area Pro
Per iniziare, puoi fare un giro di ricognizione tramite le pagine viaggia o ospita. Vuoi viaggiare o vuoi ospitare? In entrambi i casi potrai visionare le schede dei luoghi e delle persone disponibili.
Se intendi ricercare una città specifica puoi inserire il nome e, se presenti, usciranno tutti gli utenti disposti ad ospitare che corrisponderanno ai tuoi parametri di offerta.
Nel momento in cui troverai qualcosa che ti interessa dovrai iscriverti al sito per entrare finalmente in contatto con gli altri utenti. L’iscrizione è semplice: ti basterà inserire i tuoi dati personali oppure scegliere l’opzione di accesso tramite il tuo profilo Facebook.
E ora preparati per la bella notizia: l’iscrizione al sito Talktalkbnb è completamente gratuita!
Fantastico, vero? Di solito siti di questo tipo come Worldpackers o Workaway ma anche Trusted House sitters richiedono una quota di iscrizione annuale che oscilla tra i 40 e i 50 dollari. In questo caso, invece, puoi ritenerti fortunato e risparmiare la tassa di accesso.
Come compilare l’account
Per soggiornare gratis con Talktalkbnb dovrai curare ogni dettaglio a cominciare dall’account. Questo sarà, infatti, il tuo biglietto da visita pertanto dovrai inserire tutte le informazioni che potranno aiutare gli host a contattarti. I suggerimenti dati dal sito sono i seguenti:
Scegli con cura la tua foto del profilo: dovrà rappresentarti.
Presentati:
Parla dei tuoi studi o della tua professione.
Parla delle tue passioni, del tuo tempo libero, degli sport che pratichi.
I profili dettagliati sono quelli più consultati.Un consiglio: scrivi il tuo profilo ospitante nella lingua che vorresti praticare, e il tuo profilo viaggiatore nella tua lingua madre.
In questo modo il tuo interlocutore capirà immediatamente. Altrimenti, scrivi in inglese.
Una volta completato l’ultimo passaggio potrai iniziare a consultare l’elenco degli utenti e scegliere il luogo in cui vorresti viaggiare. Potrai metterti d’accordo per i dettagli del soggiorno e spiegare quali sono le tue idee.
Se invece vuoi ospitare e fare quindi uno scambio alla pari, TalkTalkbnb ti darà la possibilità di farlo. L’unico passo da fare sarà quello di inserire come host i dettagli relativi alla tua offerta.
Ho fatto un tentativo di iscrizione e nel giro di un mese mi sono arrivate diverse richieste di ospitalità in diverse parti d’Europa. Posso quindi assicurarti che il sito è valido e che è utilizzato in modo frequente da chi ha bisogno di migliorare le sue competenze linguistiche scegliendo qualcuno con cui chiacchierare piuttosto che un insegnante dedicato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!