TalkTalkbnb soggiorna gratis nel mondo insegnando una lingua

TalkTalkbnb soggiorna gratis nel mondo insegnando una lingua

Tags:       

Con TalkTalkbnb soggiorna gratis nel mondo insegnando una lingua, potrai vivere un’esperienza indimenticabile in un luogo fantastico a tua scelta.

Non la conosci?

Talktalkbnb è una piattaforma web che ti permette di entrare in contatto con host nel mondo che cercano persone disposte a insegnare la loro lingua madre. Oppure qualsiasi altra lingua che necessitano sviluppare e conoscere.

L’idea è davvero sensazionale: grazie alle tue conoscenze linguistiche puoi soggiornare a casa di qualcuno e parlare l’idioma scelto, fare delle escursioni assieme e magari avviare una bella amicizia.

 


Come funziona?

Si accede al sito TalkTalkbnb e si arriva nell’home page. Dal menu principale puoi entrare nelle seguenti sezioni:

  • Iscrizione
  • Login
  • Viaggia
  • Ospita
  • Area Pro

Puoi fare un giro di ricognizione tramite le pagine viaggia o ospita, dipende dalla tua ricerca, e vedere quali sono i luoghi e le persone disponibili. Potrai inserire il nome di una città o di uno stato e usciranno tutti gli utenti disposti ad ospitare.

Poi se trovi qualcosa che ti interessa dovrai iscriverti al sito per entrare in contatto con gli altri utenti. Dovrai inserire i tuoi dati personali oppure scegliere l’opzione di iscrizione tramite profilo Facebook o Google +

 

L’iscrizione al sito è completamente gratuita!

Taaaac, una notizia fantastica vero?

Di solito questo tipo di siti come Worldpackers, Workaway o Trusted House sitters richiedono una quota di iscrizione, invece TalkTalkbnb no. Puoi controllare le proposte e scegliere quella adatta a te comunicando in modo gratuito con l’host.

Una volta compilato il form bisognerà attivare l’account tramite l’email che sarà recapitata all’indirizzo che avrai indicato e inserire la propria scheda descrittiva.

 


 

Come compilare l’account

L’account sarà il tuo biglietto da visita quindi dovrai inserire tutte le informazioni che potranno aiutare gli host a contattarti. Nell’email di conferma ti verranno consigliati questi accorgimenti:

Scegli con cura la tua foto del profilo: dovrà rappresentarti.

Presentati:
Parla dei tuoi studi o della tua professione.
Parla delle tue passioni, del tuo tempo libero, degli sport che pratichi…
I profili dettagliati sono quelli più consultati.

Un consiglio: scrivi il tuo profilo ospitante nella lingua che vorresti praticare, e il tuo profilo viaggiatore nella tua lingua madre.
In questo modo il tuo interlocutore capirà immediatamente.
Altrimenti, scrivi in inglese.

Così avrai tutte le possibilità di ottenere delle risposte e delle proposte da parte di altri membri.

 

 

Una volta completato questo passaggio puoi iniziare a consultare l’elenco degli utenti e scegliere il luogo in cui vorresti viaggiare. Potrai metterti d’accordo per i dettagli del soggiorno e spiegare quali sono le tue idee.

E se vuoi anche ospitare, e fare quindi uno scambio alla pari, TalkTalkbnb ti da la possibilità di farlo, dovrai inserire i dettagli relativi.

Non solo potrai conoscere una città nuova ma anche incontrare persone aperte e disponibili a viaggiatori impavidi come te!

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.