Topic

Topic: approfondiamo le tematiche di viaggio che riteniamo più interessanti in modo da non perdere neanche un singolo dettaglio.

Un viaggio non è solo un semplice vedere con gli occhi ma anche assimilare tutte le informazioni ricevute e le sensazioni provate durante il soggiorno.

Si tratta, in pratica, di una sorta di assorbimento di impulsi e di trasformazione in qualcosa che ci possa aiutare a crescere e a imparare.

TOPIC VIAGGIO

Capita, quindi, la necessità di fermarsi e di pensare a ciò che si è vissuto in quel lasso di tempo, perché è troppo rapido il processo di dimenticanza.

Anche se non lo vorremmo spesso dimentichiamo dei dettagli che al momento ci sono sembrati importanti e ci hanno colpito. Ma avendone visti altri li abbiamo dimenticati.

Questo perché durante un viaggio ci sono talmente tante cose da vedere che è molto facile dimenticare ciò che si è visto in precedenza.

Dovremmo forse prendere appunti? Se serve sì, ma basta tenere a mente un solo ricordo. Se invece vogliamo approfondire non ci resta che controllare una volta in hotel.

 

scritta topic nera su sfondo bianco

 

GOOGLE MY FRIEND

Sai quante volte mi è capitato durante un viaggio di vedere qualcosa, conoscere un personaggio e non sapere chi fosse? A questo proposito è sempre arrivato in aiuto Google oppure Wikipedia.

Mi sono affidata a loro per scoprire e capire di più ciò che avevo visto e non riconosciuto. In questo modo imparo in ogni viaggio qualcosa di più e mattoncino dopo mattoncino costruisco la mia conoscenza.

Ad esempio in Guatemala sono impazzita per i nahual. Ho iniziato a leggere libri e capire in quale modo il mio animale guida mi avrebbe potuto aiutare.

Dopo aver conosciuto gli armeni all’isola di san Lazzaro a Venezia mi è venuta voglia di viaggiare nella loro terra di origine per carpirne l’essenza.

E tanto altro… a te è mai successo?

 

error: Il contenuto dell\'articolo non può essere copiato !!