Viaggi cinematografici con Expedia in tutto il mondo

Viaggi cinematografici con Expedia in tutto il mondo

titolo articolo

Tags:         

I viaggi cinematografici con Expedia ti faranno sentire il protagonista di un film di Hollywood. Scopri le mete in cui vivere queste magiche emozioni. L’idea di Expedia è quella di portarti in una Una Vacanza da Film dove potrai soggiornare nei luoghi resi celebri da alcune scene tratte dal cinema. 

Chi è Expedia?

Expedia® è un importante sito di viaggi che permette di organizzare e prenotare il proprio itinerario secondo le modalità in cui troviamo più congeniale.

Al suo interno trovi moltissime idee per creare il tuo viaggio su misura, informazioni sulle destinazioni, biglietti aerei low-cost, viaggi di nozze, promozioni su crociere e attività, offerte di alberghi e noleggio macchine. 

Puoi usare Expedia sia in versione desktop che come pratica applicazione sul tuo telefono. Entrando nella schermata principale potrai scegliere e valutare tutte le opzioni proposte per iniziare a organizzare la tua nuova esperienza di viaggio.

Viaggi cinematografici di Expedia

Il tuo sogno è quello di vivere una notte da film? Soggiornare nei luoghi visti al cinema?

Visitare i posti dal vivo dopo averli visti sul grande schermo è come rivivere nuovamente le stesse emozioni ma, questa volta, in prima persona.

Io per esempio, durante il mio soggiorno di tre mesi a Malta, ho avuto la possibilità di scoprire alcuni luoghi in cui erano state girate le scene di film come Popeye, Troy, World War Z, il Codice da Vinci, il Conte di Montecristo e molti altri.

Questi pezzi cult della cinematografia moderna sono stati girati sia a Malta che nell’isola di Gozo. Solo che queste informazioni le ho avute sul posto e non prima di partire. 

 


Il sito Expedia invece ha raccolto tutti i luoghi cinematografici più famosi in modo da indirizzare i viaggiatori senza fare lunghe ricerche grazie all’introduzione di una cartina interattiva


 

Finalmente potrai partire per un safari a contemplare le stelle come Simba e Nala ne Il Re Leone oppure trascorrere una notte comoda e calda come un hobbit in Nuova Zelanda.

 

 

Cos’altro ancora? 

Le destinazioni e le strutture alberghiere sono ovviamente suggeriti per somiglianza o similitudine con alcune scene dei film in questione. Perché, come ben sai, la maggior parte dei film sono costruiti all’interno di studi cinematografici.

I panorami invece sono quelli originali a meno che non si tratti di un film di fantasia in cui sono stati aggiunti dei particolari non presenti nella realtà del luogo.

In Italia e in Europa

In Italia sono stati girati alcuni film memorabili tra cui “La Dolce Vita” di Federico Fellini.

La scena in cui Anita Ekberg fa un bagno nella fontana di Trevi è rimasto nell’immaginario collettivo. Soggiornando al Trevi Luxury Rooms potrai sentirti una diva a stelle e strisce e anche se non potrai fare il bagno nella fontana potrai comunque farti coccolare da un servizio a cinque stelle. 

Fra le scelte europee figurano il Quartiere di St-Germain a Parigi dove sono state girate le scene del film del Fantastico Mondo di Amélie o lo Stabilimento a Chamonix-Mont-Blanc famoso per la presenza dell’agente James Bond.

Oppure essere protagonista del film l’Appartamento Spagnolo a Barcellona di Cédric Klapisch in uno dei tuoi soggiorni a Barcellona, se non addirittura trasformarti in un maghetto in Scozia vivendo un’avventura alla Harry Potter a Howgarts

Dormire come un samurai in Giappone 

Tom Cruise è stato un samurai che ha saputo far conoscere al grande pubblico la filosofia e la tradizione giapponese. Anche tu puoi scoprirla soggiornando a Kyoto, nel Kyoto Garden Ryokan Yachiyo.

Sarai immerso in una cultura affascinante guidata dalla natura, dalla sapienza delle antiche terapie curative e dalla saggezza del monte Fuji e fare un salto nel moderno immergendoti nella capitale Tokyo

 

Africa

In Tunisia e più precisamente nel deserto di Tataouine ritroverai i panorami che hanno segnato la storia di una delle migliori saghe di fantascienza del cinema: Star Wars. 

Soggiornare in questa zona ti sarà possibile prenotando al Sangho Privilège Tataouine. Yoda ti aspetta!

Fuga dalla vita come Thelma e Louise

Non dirmi che non hai mai immaginato di mollare tutto e rifarti una vita da un’altra parte… È stato anche il desiderio di Thelma e Louise, le due ragazze ribelli americane che volevano rompere gli schemi e vivere una vita sopra le righe.

Per seguire le tappe segnate da questo breve ma intenso viaggio puoi volare nello Utah e dormire al Bowen Motel. Se decidi di noleggiare un auto però fallo con tutte le carte in regola, la legge americana potrebbe essere piuttosto severa a riguardo!

Viaggi fantastici in India sul tappeto volante e nelle Hawai sulle orme dei dinosauri

Al Lalit Laxmi Vilas Palace in India ti sentirai come la principessa Jasmine nel classico Disney Aladdin mentre al Kirpal Meditation and Ecological Center nelle Hawaii terrai gli occhi aperti pronto a scorgere le orme dei dinosauri di Jurassic Park.

 

Non ti resta che scegliere il tuo film preferito e viaggiare in nuove e mirabolanti avventure cinematografiche… Ciak, si gira!

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.