Viaggio in Asia con Baolau: come organizzarlo
Organizzare un viaggio in Asia con Baolau potrebbe diventare più facile soprattutto se aspiri a un’avventura completamente fai da te.
Questo perché Baolau è un sito che ti permette di prenotare i mezzi di trasporto nei principali stati asiatici, fra cui: Cina, Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia, Myanmar, Malaysia e Filippine.
Mentre i mezzi di trasporto a disposizione da prenotare via web sono: aereo, treno, bus e traghetto.
Viaggio in Asia con Baolau
Prima di iniziare qualsiasi operazione di prenotazione ti consiglio di registrare i tuoi dati in modo da non doverlo fare in fase di acquisto. Ti basterà andare sulla figura in alto a destra con scritto “Login” e inserire i tuoi dati personali.
Le lingue a disposizione nel sito sono quelle asiatiche mentre per quanto riguarda la sfera europea comprendono l’inglese e il francese, dovrai pertanto adoperarti con una delle due.
Nella sezione “Instruction” del menu principale vengono suddivise le varie fasi da seguire per concludere un’operazione:
- Ricerca
- Scelta dell’itinerario
- Inserimento dati dei viaggiatori e di contatto
- Condizioni di pagamento
- Ricevimento della conferma tramite email
- Controllo dell’acquisto nella sezione “Manage your Booking“
In sostanza, dunque, scegli un itinerario da fare attraverso la maschera di ricerca presente nella Home Page, selezioni la proposta che preferisci e inserisci i dati dei passeggeri e le informazioni dove essere contattati.
Per concludere l’acquisto dovrai decidere un metodo di pagamento con la carta di credito a scelta fra Visa, Mastercard, American Express, JCB, Alipay e Unionpay. Non sono accettati invece i circuiti Visa Electron e Maestro.
Il passo successivo sarà controllare nei messaggi della Posta l’email di avvenuta conferma dell’operazione di acquisto e controllare che i dati siano stati inseriti in modo corretto.
Se ti prende un po’ di “ansietta”, come succede sempre anche a me, puoi controllare in ogni momento la tua prenotazione all’interno della sezione “Manage your Booking“.
Sul sito, infine, sono ben visibili le informazioni di contatto nel caso sorgesse qualsiasi tipo di problema durante o dopo la prenotazione. Per tua comodità te li lascio anche qui e ricordati che dovrai comunicare in inglese o francese.
Contatti:
EMAIL: contact@baolau.com
CALL CENTER:
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00 (orario locale di Singapore)
Spero ti possa aiutare a organizzare al meglio il tuo viaggio in Asia con Baolau e visitare uno dei meravigliosi stati. Per gli hotel ti consiglio di affidarti a Booking o Airbnb.
Se ti ho incuriosito/a e vuoi dare un’occhiata al sito, clicca qui.
Ti lascio dei consigli per i viaggi fai da te: