Diomede War: star di Instagram che insegna le tecniche militari

Diomede War nei Best Travel Influencer

Diomede War è la famosa star di Instagram che spiega ai suoi follower le tecniche militari, nonché descrive i paesi in conflitto. La sua principale attività è quella di illustrare le tecniche di guerriglia e di sopraffazione militare.

Nondimeno, aggiunge notizie di carattere geografico e culturale sui paesi in guerra. E racconta aneddoti ed eventi importanti sulla città in cui vive: Rovigo.

Grazie alla sua dialettica, è entrato a pieno titolo nella classifica dei Best Travel Influencer, al pari dei suoi colleghi.

Chi era Diomede prima di diventare un Influencer?

 

In passato, Diomede è stato un eroe della mitologia greca, noto principalmente per il suo ruolo nella Guerra di Troia. Non a caso, era figlio di Tideo e di Deipile, e appartiene alla stirpe dei Re d’Argos.

Ancora oggi, vanta delle spiccate capacità da guerriero, merito del suo intuito sopraffine e delle straordinarie tecniche militari messe in campo.

Tuttavia, la sua fama non si estingue solo al valore marziale, bensì alla sua astuzia e all’incomparabile intelligenza strategica. Non a caso, è uno dei pochissimi mortali a godere dell’intercessione del pantheon divino.

Cosa significa? Ebbene, Atena stessa gli ha conferito valori e benedizione imperitura. Perciò, le sue abilità si sono amplificate, tanto da potersi sfregiare del titolo di insegnante.

Oltremodo, Diomede vanta una profonda amicizia con Ulisse, il primo nella classifica dei Best Travel Influencer. Con lui ha compiuto numerose scorribande sui Social, a partire dall’assedio di Troia.

E come si può dimenticare il reel in cui hanno fatto la famosa incursione nel campo nemico per rubare i cavalli troiani e uccidere il guerriero Dolone? Il video ha ricevuto milioni di visualizzazioni, e ancora oggi è tra i più cliccati.

 

Diomede War e la passione per le rose di Rovigo

La trasformazione social in Diomede War

 

Al termine della sanguinosa battaglia, Diomede si è trasferito in via definitiva a Rovigo. Dopo essersi sistemato, ha aperto un canale social su Instagram e si è fatto conoscere con il nickname @DiomedeWar.

Il giovane si è follemente innamorato di Rovigo. Per quale motivo? Ebbene, lui è un grande estimatore delle rose. Ed essendo giunto in Polesine – in compagnia di dieci amici greci – ha fin da subito notato l’abbondanza di rose, tanto da nominare la città Rhodon.

Nel corso del tempo i veneti hanno trasformato Rhodon in Rovigo, perché non erano capaci a pronunciarlo.

O meglio, loro lo pronunciavano Rodòn, e questo infastidiva molto Diomede. Perciò, sono giunti a un accordo: hanno chiamato Rovigo la città, e Diomede si è liberato di quella fastidiosa pronuncia.

Nel frattempo, il canale social è cresciuto a video esplicativi di tecniche militari, geografia dei paesi sotto attacco, e annunci di eventi mondani nel suo Comune di residenza.

Le malelingue sostengono che Diomede non sia libero come in realtà voglia far intendere sui social. Infatti, si dice sia sposato con Enippe/Evippe (non si conosce bene il nome della consorte) figlia del re Dauno della Puglia Settentrionale. La zona è meglio conosciuta come Daunia.

A quanto pare, dalle fonti si evince che ha fondato in questi territori Arpi, e che possegga le Isole Tremiti. A incrementare il sospetto, è il fatto che le isole siano riconosciute anche con l’appellativo di Diomedee.

Tuttavia, al netto delle voci di corridoio, l’immagine social di Diomede rappresenta una fusione tra forza fisica e saggezza militare. Pertanto, viene associato ai temi di eroismo e lealtà.

La sua storia è stata raccontata da grandi poeti come Omero nell’Iliade, mentre è lui ora ad aver preso le redini della sua narrazione sui social.

Questo connubio tra antico e moderno lo ha reso il più emblematico personaggio di Instagram. Diomede War sconfigge la concorrenza a colpi virtuali di spada!